Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 29 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

La lezione di Allegri scatena la polemica social

22/03/2021 10:19

La lezione di Allegri scatena la polemica social |  Sport e Vai

Ha scelto il giorno giusto Max Allegri per tornare a parlare in tv dopo quasi due anni di silenzio assoluto. Il giorno in cui quella che fu la sua Juve vincente si sgretola in casa col Benevento aprendo una crisi infinita. A Sky l'allenatore livornese ha parlato di tutto, battendo però molto sulla necessità di semplificare il calcio e di rispettare la tradizione del calcio all’italiana. Un colpetto ai tanti "maestri" in giro per l'Italia, a coloro che pensano di aver inventato il calcio. Inevitabili le polemiche sui social.

Pistocchi bastona Allegri

Tra gli storici opinionisti che non hanno mai amato troppo Allegri c'è Maurizio Pistocchi che su twitter commenta così le sue parole

“Dopo il flop dell’Italia agli Europei96, Fabio Capello a Canale 5 con Tosatti chiedeva il ritorno del libero e del catenaccio – ha scritto su Twitter il giornalista -. Dopo il fallimento della Juve in Champions, mentre tutti guardano a Guardiola, Klopp, Zidane, Tuchel, Max Allegri torna in tv e predica la marcatura a uomo”.

La replica dei tifosi sui social

Molti juventini però si sono schierati con l’ex allenatore bianconero, rimpiangendolo apertamente. “La penso come Allegri. Portiere para. Difensore difende. Centrocampo corre e imposta. Attaccante deve fare gol. Sto gioco è semplice. Per questo tutti ci giocano e ne parlano” o anche: “La cosa che mi fa più sorridere è che molti solo ieri sera abbiano capito la grandezza di Allegri. Due anni fa tutti a dargli addosso, oggi tutti ad osannarlo. Il tempo è galantuomo…”, e infine: “Allegri ha dato una lezione per tutti gli allenatori presuntuosi che pensano di avere ricette magiche a cui i giocatori devono adeguarsi!”.


Tags: juventus allegri Pistocchi

Articoli Correlati