Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 22 Gennaio 2022
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Bargiggia rivela: Conte pronto all'addio

24/05/2021 16:00

Inter, Bargiggia rivela: Conte pronto all'addio |  Sport e Vai

Secondo il popolare giornalista sportivo Paolo Bargiggia, Antonio Conte starebbe pensando di lasciare l'Inter. Con lo scudetto appena conquistato, l'avventura del tecnico potrebbe essere giunta al capolinea. Tralasciando la splendida cavalcata scudetto, quella nerazzurra sarà una stagione ricordata anche per le non semplici e chiare condizioni societarie. 

E, visto che nemmeno il finanziamento da 275 milioni di euro arrivato dal fondo californiano Oaktree per dare sollievo alle casse dell'Inter, sembra poter evitare sacrifici importanti, Bargiggia ne è sicuro:

Antonio Conte avrebbe maturato l'idea di lasciare l'Inter. Lo comunicherà a Zhang nell'imminente incontro e il presidente proverà a fargli cambiare idea. Ma i troppi tagli che dovrà fare il club spingono fuori l'allenatore scudettato.

Gli indizi non mancano e la previsione del giornalista potrebbe non essere così infondata, visto anche il silenzio di Antonio Conte appena dopo la conquista dello scudetto numero diciannove, che è sembrata una decisione dettata dalla volontà di dribblare domande scomode sul futuro e sulla situazione societaria dell'Inter. E anche Stellini durante la festa scudetto aveva spiegato: "un allenatore top necessità di una società con un progetto top".

E l'incontro con Zhang in programma nei prossimi giorni potrebbe portare realmente alla rottura e alla necessità dei nerazzurri di ripartire con un nuovo condottiero. Ma se il futuro di Conte sulla panchina nerazzurra resta in dubbio, quello che è certo è che la società dovrà fare delle scelte e sacrificare qualche pedina importante, per provare a uscire dalle difficoltà finanziarie che hanno contraddistinto l'anno dello scudetto.


Tags: inter conte bargiggia

Articoli Correlati