Sport E Vai  Sport e Vai
Sabato 20 Aprile 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Inter, Stellini: Conte ha bisogno di progetto top

23/05/2021 18:46

Inter, Stellini: Conte ha bisogno di progetto top |  Sport e Vai

Intervenuto ancora una volta davanti alle telecamere al posto di Antonio Conte, Christian Stellini ha commentato a caldo le sensazioni nerrazzurre, tra la festa scudetto e il futuro dello stesso Conte sulla panchina dei freschi campioni d'Italia.

Ai microfoni di Dazn, il vice di Antonio Conte ha spiega:

Oggi sta succedendo di tutto, questa è una bella festa. C'è tantissima gente che è venuta a festeggiare lo scudetto ed è giusto che gioiscano, è passato fin troppo dall'ultimo successo e i tifosi meritano tutta questa gioia.

Poi, sui progetti per la prossima stagione e le richieste di Conte, Stellini rivela:

La domanda penso sia giusta, così come il momento per porla, però credo che occorra fare qualche passo indietro e ripartire da quanto accaduto due anni fa, quando tutto questo ha avuto inizio. All'inizio del progetto, che voleva essere triennale per riportare in alto l'Inter, sia in Italia sia in Europa. In campionato l'obiettivo è stato raggiunto e penso che si sia creata anche una empatia molto rara nel calcio di oggi.

Personalmente ritengo che il progetto dovrebbe proseguire, ma questa risposta tocca alla società, che è la prima fautrice del progetto. Da parte nostra c'è entusiasmo e voglia di prosegure, ma quando hai a che fare con allenatori top è chiaro che anche i progetti devono essere top. La cessione di un top player potrebbe cambiare le cose, ma sarà la società con le sue scelte a dover rendere conto a Conte. Toccherà alla società decidere il destino e il prossimi giorni saranno decisivi.

Poi, Stellini chiude commentanto il punto di vista del tecnico e le lacrime di Romelu Lukaku:

Siamo super ottimisti, abbiamo creato quello che volevamo: una squadra capace di primeggiare in Italia e in Europa e non vogliamo certo farci scappare questa opportunità. Togliere il monopolio alla Juve non era scontato, ma ci siamo riusciti grazie al lavoro di tutti. L'Inter è una squadra importante e necessita sempre di linfa per crescere. Lukaku? è un ragazzo molto sensibile. Dietro al corpo da super atleta si nasconde un grande cuore. Ha qualcosa che ispira tutti gli altri, fin dal primo giorno e non è facile trovare ragazzi con valori come i suoi.


Tags: inter conte lukaku

Articoli Correlati