Sport E Vai  Sport e Vai
Lunedì 18 Ottobre 2021
Scitec Nutrition - Integratori Scitec in offerta
SEGUI SPORTEVAI SU

Euro 2020, ai tifosi inglesi brucia ancora: minacce ad ambasciata italiana

30/07/2021 11:46

Euro 2020, ai tifosi inglesi brucia ancora: minacce ad ambasciata italiana |  Sport e Vai

Sono passati 19 giorni, ma ai tifosi inglesi brucia ancora. Eccome se brucia la sconfitta contro l'Italia nella finale di Euro 2020. La festa, del resto, era pronta. Il principe William avrebbe dovuto premiare Kane e soci per il trionfo annunciato (poi è scappato delegando a Ceferin il compito di consegnare la coppa a Chiellini), il premier Johnson stava già per firmare il decreto sul giorno libero per i festeggiamenti, a Londra avevano pure disegnato il percorso per la sfilata trionfale. E invece hanno vinto gli azzurri, anche se molti fan della nazionale di Southgate non riescono ancora ad accettarlo. 

Euro 2020, minacce e insulti all'ambasciata italiana a Londra

Il giornalista Fabrizio Biasin, infatti, ha pubblicato sul suo account Twitter una lettera arrivata in ambasciata: 

"La lettera spedita all’ambasciata italiana a Londra. Tema: Inghilterra-Italia. 'La partita era truccata, avete vinto grazie a violenza, intimidazione e trucchi. Non sapete giocare un match in modo sportivo...'. +parolacce. No, non gli è passata".

Non si contano i commenti. "E noi si gode doppiamente anche a mezzo posta". Oppure: "l bello è che ci chiama pure hooligans...". E ancora: "Quando gli passa a questi". E un'italiana in Scozia aggiunge: "Dovrebbero essere allenati a perdere ma loro arroganza li acceca. Tutta Europa tifava contro e potete immaginare qui in Scozia. Manco avessero vinto loro!!".


Tags: italia euro 2020 inghilterra

Articoli Correlati