Sport E Vai  Sport e Vai
Mercoledì 29 Maggio 2024
SEGUI SPORTEVAI SU

Milan-Roma, le probabili formazioni: Pioli con due assenze pesanti, De Rossi schiera i migliori

09/04/2024 11:03

Milan-Roma, le probabili formazioni: Pioli con due assenze pesanti, De Rossi schiera i migliori  |  Sport e Vai

Partita cruciale per i destini incrociati di Milan e Roma in UEFA Europa League. Le due squadre dopo aver vinto le rispettive partite di campionato si affrontano nel primo euroderby dei quarti di finale a San Siro. Stefano Pioli dovrebbe optare per il classico 4-2-3-1, schierando la miglior formazione possibile.

Tra i pali Maignan; linea difensiva formata da Calabria, Kjaer, Gabbia e Theo Hernandez, resta in dubbio la convocazione di Thiaw; mentre Tomori è squalificato. In mezzo al campo si sistemeranno Adli e Reijnders; alle spalle dell'unico terminale offensivo Giroud ci saranno Pulisic, Loftus-Cheek e Rafael Leao.

Sull'altro fronte, Daniele De Rossi, non si schioda dal suo 4-3-3. In porta Svilar; in difesa pronti Celik, Mancini, Llorente e Spinazzola. Il centrocampo sarà collaudato da Cristante, Paredes e Pellegrini i quali avranno il compito di dare manforte alla fase offensiva sostenuta da El Shaarawy, Lukaku e Paulo Dybala. Il match di San Siro sarà trasmesso su DAZN; Sky Sport e Rai 1. Il calcio d'inizio è fissato alle ore 21.00 di giovedì. 

Qui sotto le probabili formazioni

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Kjaer, Gabbia, Theo Hernandez; Reijnders, Adli; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.

ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.


Tags: milan Daniele De Rossi pioli

Articoli Correlati