Dedica un paragrafo anche al Milan Michele Criscitiello nel suo editoriale per Sportitalia.it. Questi i passaggi principali:
Il Milan continua a viaggiare in questo finale di stagione. Peccato che sia troppo tardi per lo scudetto ma non per lasciare il segno nell’Europa di serie B. I numeri impressionanti dell’Inter e l’inizio non stupendo del Milan hanno condizionato la stagione rossonera. La società rinnova pubblicamente la fiducia a Pioli, il Mister che scemo non è se la tiene stretta. Nonostante questo buon finale il Milan merita di lottare ogni anno per lo scudetto e quest’anno è uscito troppo presto dalla corsa al titolo e troppo presto dalla Champions.
Nel calcio si guarda sempre all’ultimo periodo, non si fa mai una analisi a 360 gradi e soprattutto di prospettiva. Pioli è un ottimo allenatore che al Milan ha dato tutto ed è cresciuto tantissimo con questa società. Però se si vuole crescere bisogna avere il coraggio di alzare l’asticella. Nelle scelte aziendali e di mercato. Il Milan è un grande club con grandi dirigenti, non dovrebbe spaventare l’ambizione. Pioli ha fatto il massimo e più del massimo non c’è molto altro. Il gran finale non deve trarre in inganno perché questa squadra ha bisogno di 3, forse 4, top player e ha bisogno di un grande condottiero che porti la mentalità vincente che appartiene da sempre al dna rossonero.
Quale sarà il prossimo rinforzo della Juve in mezzo al campo? Spunta un nome nuovo…
Nuova pista di mercato per i rossoneri, che hanno appena chiuso l'accordo per la cessione…
La cessione dell’attaccante all’Atletico poteva aprire all’acquisto di un esterno puro, ma il tecnico ha…
Il calciomercato della Juventus passa dal Paris Saint-Germain, ma non soltanto per quanto riguarda il…
Ancora alla ricerca di un centrocampista, la Roma potrebbe puntare con decisione su un big…
Donnarumma ai margini al PSG: City e Bayern valutano, lo United osserva ma spunta la…