Nuova vita calcistica per Miralem Pjanic: dopo l’esperienza di due anni negli Emirati Arabi, l’ormai ex nazionale bosniaco si trasferisce in Russia. Il 34enne è atterrato  a Mosca, dove ha già sostenuto le visite mediche con il CSKA, la sua nuova squadra.
Reduce da annate non esaltanti con le maglie di Barcellona, Beşiktaş e Sharjah, il regista bosniaco cercherà di rilanciarsi in Russian Premier Liga. Il CSKA Mosca lo ha prelevato a parametro zero: Pjanic si era infatti svincolato al termine della scorsa stagione. Un’opportunità di mercato che il club russo, su pressione del proprio allenatore, il serbo Marko Nikolic, non ha voluto lasciarsi sfuggire. Pjanic firma un contratto annuale, con la possibilità di rinnovarlo di un altro anno, e percepirà uno stipendio di 1 milione di euro (bonus esclusi). Ai tempi della sua esperienza romanista, il centrocampista classe 1990 affrontò il CSKA nella fase a gironi della Champions League 2014-15, vincendo per 5-1 all’Olimpico e pareggiando 1-1 a Mosca.
Non è tuttavia passato inosservato il fatto che, nel settembre del 2022, Miralem Pjanic commentò negativamente la possibilità di disputare un’amichevole con la nazionale russa: “Sono rimasto sorpreso e senza parole, è una pessima decisione”, le dichiarazioni da lui rilasciate al tempo. L’amichevole fra Russia e Bosnia, inizialmente prevista per il 19 novembre 2022, alla fine saltò, proprio a causa del veto posto da alcuni dei più importanti giocatori bosniaci, tra i quali anche un’altra vecchia conoscenza della Serie A come Edin Dzeko. Con la sua nazionale, Pjanic ha collezionato 115 presenze e 17 reti e ha partecipato ai Mondiali del 2014.
Alberto Farinone
Un altro duro colpo per l'allenatore che perde un titolare per il big match di…
In vista del GP di Baku, dai piloti Ferrari trapela ottimismo e fiducia. Anche da…
I due club sono pronti ad avanzare una proposta per l'acquisto di San Siro. Adesso,…
Amaro ritorno in campo per “Martello” dopo l’infortunio. L’azzurro cade, infatti, al primo turno del…
L'esordio di Jamie Vardy porta con sĂ© brutte notizie per la Cremonese e per chi…
L’esordio del Napoli nella Champions League 2025-26 passa per Manchester, sponda City. Si gioca giovedì…