"Come si colma il gap in classifica con l’Inter per lottare con lo Scudetto?. Un modo è fare un miliardo di debiti facendo contratti incredibili, oppure non vendendo i giocatori migliori e comprando. La terza è guardando quello che sei con ambizione, con la lucidità di capire come va il mondo. Altrimenti sono solo parole che riempiono la bocca". Parole e musica di Gian Piero Gasperini dopo l'ultima partita di campionato contro la Fiorentina. Una accusa bella e buona che ha scatenato il web.

L'esperienza negativa di Gasp all'Inter

Il tecnico della Dea ha allenato anche l'Inter in passato ed è stato l'unico vero fallimento della sua carriera. Lo ricorda Fabrizio Biasin. La firma del quotidiano Libero attacca su twitter: "Non ha mai superato l’1-3 di Novara. Del resto è comprensibile: dover rinunciare all’Inter non è una cosa semplice".

I tifosi si dividono sul web

Fioccano le reazioni sui social: "Avesse parlato del Milan, ľavresti idolatrato. E poi se quelli citati siete voi (dato che tutti hanno il marcio), cosa difendi a fare una società coi debiti? Che valori trasmetti?" e poi: "Ma come era un mito fino a pochi giorni fa , ora dopo questa dichiarazione è diventato un cretino?!." e anche: "Con la storia che si ritrova é meglio radiarla. Sarebbe meglio per tutto il movimento italiano poiché fa solo danni", oppure: "ha semplicemente detto la verità a prescindere dai suoi trascorsi con l’Inter.. PAGATE I DEBITIIIII a ladrii".

C'è chi scrive: "Non si ricorda nel suo periodo alle giovanili della Juve cosa facevano i dirigenti per fare vincere la prima squadra, memoria corta (o forse memoria a convenienza)" e anche: "Gasperini è un bravo allenatore, il suo atteggiamento antisportivo, l'animo rancoroso e litigioso, la mancanza di eleganza e Fair play non lo faranno mai diventare un grande allenatore. D'altro canto è scuola juve!" e infine: "Infatti l'inter ha vinto un istante dopo averlo esonerato.  A giudicare dalla risposta da zitella inacidita è qualcun altro ad aver accusato il colpo"

Per Biasin Ancelotti deve ringraziare Allegri per la Champions, bufera social
Scudetto Napoli: cosa dicono i pronostici