Antonio Conte sulla panchina del Napoli
Antonio Conte sulla panchina del Napoli

Massima concentrazione per una sfida delicata. Antonio Conte chiude le porte a media e curiosi prima della sfida con la formazione ducale. Ma ovviamente qualcosa alla vigilia di una sfida cruciale per il Napoli trapela sempre.

La rifinitura a Colorno

Piccole indiscrezioni, tutte da confermare, trapelano dall’ultimo allenamento di rifinitura che il Napoli ha effettuato a Colorno. La prima indicazione è quella di un Juan Jesus che partirà dalla panchina questa sera al Tardini, il brasiliano ha viaggiato con la squadra insieme agli altri due infortunati Buongiorno e Lobotka ma le ultime indicazioni suggeriscono che non è ancora pronto.

Sospiro di sollievo per McTominay

Buone notizie sembrano invece arrivare sul fronte di Scott McTominay, che nel ultimi giorni ha dovuto fare i conti con qualche problema fisico ma che ha partecipato regolarmente all’ultimo allenamento prima della sfida con il Parma e stasera dovrebbe essere regolarmente in campo contro l’undici di Chivu.

La carica di Di Lorenzo e Anguissa

Una settimana complessa quella del Napoli reduce dal deludente pareggio casalingo contro il Genoa. La formazione azzurra ha provato a isolarsi in questi lunghissimi giorni prima della sfida con il Parma e un ruolo chiave all’interno dello spogliatoio per mantenere alta la concentrazione ma allo stesso tempo evitare di alzare troppo il livello di stress lo hanno avuto Giovanni Di Lorenzo e Frank Anguissa, che hanno assunto il ruolo di leader in questo momento molto delicato. 

Milan, disastro totale: Ravezzani e Pellegatti chiedono dimissioni
Juve, Koopmeiners ha già finito la stagione? È bufera sull'olandese, ma non solo