Roma%2C+Dybala+e+la+fake+news+sull%26%238217%3Binfortunio%3A+la+verit%C3%A0+sulle+condizioni+in+vista+dell%26%238217%3BAtlhetic
sportevaiit
/news/59280100870/roma-dybala-e-la-fake-news-sull-infortunio-la-verita-sulle-condizioni-in-vista-dell-atlhetic/amp/

Roma, Dybala e la fake news sull’infortunio: la verità sulle condizioni in vista dell’Atlhetic

Grande apprensione tra i tifosi della Roma dopo che in mattinata si è diffusa la notizia secondo cui Paulo Dybala si sarebbe sottoposto a una risonanza magnetica in seguito a un infortunio. Fortunatamente per i giallorossi però si trattava di una classica fake news, emersa dopo che la Joya non era stato impiegato nella gara valevole per la 28esima giornata di Serie A contro l’Empoli.

La fake news sull’infortunio di Dybala

Poco prima dell’orario di pranzo, a Roma ha iniziato a circolare la notizia riguardante una presunta risonanza magnetica effettuata da Paulo Dybala in seguito a un infortunio. Notizia lanciata – secondo quanto riferito da Forzaroma.info – da un ascoltatore durante la trasmissione radiofonica Te la do io Tokyo andata in onda su TeleRadioStereo-92.7, nel corso della quale avrebbe rivelato che alcuni suoi conoscenti hanno visto la Joya al Campus Bio-Medico. Notizia che aveva spaventato molti tifosi, soprattutto dopo che Claudio Ranieri aveva deciso di non schierare il fantasista argentino nella sfida di Serie A contro l’Empoli andata in scena domenica 9 marzo. Fortunatamente per i sostenitori giallorossi si tratta però della più classica delle fake news.

Come sta davvero Paulo

Dybala infatti non è prese con alcun problema muscolare e – stando a quanto scritto dal Corriere dello Sport – non si è sottoposto ad alcuna risonanza magnetica. La scelta di Ranieri di non schierare Paulo, che ha subito solo una botta durante la sfida di andata contro l’Athletic Bilbao da cui è conseguito un semplice livido e nulla più, sarebbe stata solo dovuta a una volontà di preservarlo per la gara di ritorno degli ottavi di Europa League contro i baschi, che si terrà al San Mames giovedì 13 marzo, quando la Joya sarà pronta a guidare i compagni nella difesa del 2-1 maturato nella gara di Roma.

L’infortunio di Celik

La vera brutta notizia in casa Roma è l’infortunio rimediato da Zeki Celik, che in seguito ad alcuni accertamenti clinici è stato evidenziato aver rimediato una lesione di primo grado del tendine congiunto bicipite femorale coscia sinistra, infortunio per che lo porterà a essere indisponibile almeno per le prossime due settimane, con le condizioni del giocatore che verrano valutate giorno per giorno dallo staff medico dei giallorossi.

Matteo Morace

Recent Posts

Dumfries lascia l’Inter per 25 milioni, il sostituto scelto gioca in Italia

Tra Denzel Dumfries e l'Inter sembra ormai finita e in vista del 2026 ci si…

11 minuti ago

Cremonese-Juventus, moviola: C’erano i due rigori chiesti dai grigiorossi?

La prova dell'arbitro Chiffi allo Zini nell'anticipo della decima giornata di serie A analizzata al…

1 ora ago

Roma, Banfi e l’amore per la Lupa: quando il cuore batte più del ciak

L’attore, noto per il film "L'allenatore nel pallone", racconta aneddoti, curve e amatriciane: il suo…

4 ore ago

Dimissioni nel week-end: la scelta cade su Thiago Motta in Serie A

Si sono registrate le dimissioni in questo week-end e probabilmente ci saranno anche delle conseguenze,…

6 ore ago

ATP Parigi, Sinner in finale con il rammarico: “Così non mi piace”

Jannik Sinner approda in finale al Masters 1000 di Parigi dopo un match senza storia…

15 ore ago

Scelto Fabregas: allenerà una big, passaggio di consegne in estate

L’ottimo rendimento di questo inizio di stagione del Como conferma quanto Cesc Fabregas sia oramai…

16 ore ago