La Juventus torna a vincere in campionato e torna a farlo di corto muso, spuntandola per 1-0 contro la Fiorentina nel match della domenica sera della 31esima giornata. Massimiliano Allegri ha espresso soddisfazione per i tre punti raccolti, come ha lasciato intendere ai microfoni di Sky Sport, ma ha anche fatto un’ammissione:
Nel primo tempo abbiamo corso molto, pressato tanto, concesso nulla e avuto molte situazioni per fare gol. La Fiorentina è un’ottima squadra, ha giocatori tecnici, noi non riusciamo più a pressare e alla fine abbiamo rischiato. Nel risultato c’è forse un po’ di buona sorte. In questo momento c’erano tante partite che non facevamo risultato, quelli dietro quasi si sono agganciati, giochi un buon primo tempo e una ripresa così… Loro sono molto bravi nel palleggio e ci siamo abbassati. In qualche situazione potevamo difendere meglio, abbiamo concesso qualcosa. A noi mancano tanti punti, torniamo a vincere in casa ed è importante, ci allontaniamo un po’ da quelle dietro. Il cammino è un ancora lungo, non era semplice stasera con una Fiorentina che ti palleggiava molto.
Ci sono calciatori che hanno dato molto, Rabiot è arrivato da un periodo di inattività e ha fatto due partite importanti, contro Lazio e Fiorentina. Danilo ha fatto bene, Kostic ottimo primo tempo ma poi quando cali succede che gli avversari prendano campo.
Gli attaccanti hanno fatto molto bene. Chiesa aveva un problema sul quadricipite e ha giocato 60 minuti, poi è entrato Yildiz. Kean si è dato da fare, l’obiettivo è importante ed è quello della Champions.
Mick Schumacher ha sostanzialmente chiuso con la F1 ed è pronto ad aprire un nuovo…
Dopo le diverse voci che sono circolate nel corso degli ultimi giorni, alla fine è…
Le favole esistono per davvero. Capo Verde parteciperĂ al primo Mondiale della sua storia, le…
Niente da fare per il talento della Roma. il ct argentino ha messo a tacere…
Dal 2027 i campioni in carica debutteranno nella prima gara stagionale di martedì, tutte le…
Anche Mike Maignan dice la sua sulla disputa di Milan-Como in Australia, a Perth: il…