La Juventus dopo quattro turni è tornata a vincere in campionato, anche se prima del match con la Fiorentina c’è stato il successo immediatamente precedente in Coppa Italia. La squadra di Allegri segna non pochi gol in fuorigioco, colpisce i legni ma alla fine basta la rete di Gatti a chiudere i conti con la squadra di Italiano già nel primo tempo: nel secondo alla fine ci si è limitati ad amministrare il vantaggio.
Ed è proprio il gioco che ha fatto incaponire ancora una volta i tifosi e non solo sul web. Nei social si leggono commenti di questo tenore, che hanno preso di mira anche i singoli: “Tutti a difendere. Complimenti mister per aver trasformato la Juve in una provinciale”, “Lo stratega incompreso del calcio italiano, Max Allegri, torna a comandare di “horto muso” in campionato. Che squallore… Un secondo tempo allucinante”, “Guardando la partita ci si rendeva conto che Allegri sarà anche un allenatore mediocre e antiquato ma certi giocatori sono impresentabili. Vlahovic com’è possibile che sia stato pagato 85mln e che prende 9mln netti a stagione è un mistero. Ha difficoltà a stoppare la palla, ha difficoltà a fare un’apertura, ha difficoltà a misurare la forza su appoggi elementari”.
E su Sky Sport Beppe Bergomi ha fatto una lettura altrettanto critica del secondo tempo bianconero: “La Juve si è portata l’entusiasmo del secondo tempo contro la Lazio. E’ partita subito forte, ha avuto occasioni, ha sbloccato, ha fatto un buon primo tempo. Poi si è intristita nel secondo, si è messa dietro a difendere, rischiando parecchio e la Fiorentina meritava il pareggio”.
Nesta a Sky Sport: “Italia più forte ma decisiva la testa”. Analisi su Bosnia, Gattuso…
La storia di Damir Dzumhur: nato durante l’assedio di Sarajevo, tra cinema e tennis, ora…
Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…
Leon Goretzka lascerà il Bayern Monaco nel 2026. Il centrocampista apre a un futuro all’estero:…
Gasperini presenta Roma-Juventus: il rientro di Dybala, la corsa Champions e il ricordo degli anni…
Un atleta israeliano avrebbe mentito sulle proprie condizioni per far gareggiare la riserva Ward Fawarseh:…