Nonostante l’annuncio di Aurelio De Laurentiis sulle mancate dimissioni di Antonio Conte, attenzione massima va posta sul futuro.
L’avventura di Conte al Napoli sarebbe ai titoli di coda e ne è certo il giornalista Paolo Bargiggia che, facendo il punto della situazione, ha pure reso chiari quelli che sono i contatti di Antonio Conte con un altro club.

Come rivelato dalla stessa fonte, su un post pubblicato sui suoi social, il ritorno a casa sua a Torino di quest’oggi e le parole di quest’ultimo week-end, sarebbero soltanto un primo segnale di addio. E oltretutto, lo stesso Conte, avrebbe anche scelto poi, probabilmente, la sua destinazione sempre in Serie A.
Conte via dal Napoli: la rivelazione sul futuro ancora in Serie A
I numeri di Antonio Conte sono da “horror”, considerando che sono più o meno gli stessi dell’annata tragicomica vissuta con Rudi Garcia.
La differenza rispetto a quella stagione, è rappresentata dalla graduatoria “anomala” che si sta vivendo in questo campionato perché, la squadra che vincerà il campionato, sarà una tra quelle che ha perso punti importanti già in questo primo scorcio di campionato.
Alla fine, in ogni caso, ha provato a spegnere le voci delle dimissioni o dell’addio il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Ma la rivelazione di Bargiggia è sui contatti avuti da Conte con Giorgio Chiellini che lo avrebbe individuato come successore di Luciano Spalletti. La scelta poteva essere stata presa con traghettatore fino alla fine di questa stagione, per poi puntare forte su Conte, di nuovo. E se fosse proprio lo stesso ex storico bianconero a risollevare la Juve nella prossima stagione? Niente è da escludere, in questo momento, col Napoli che rischia la separazione se non subito, alla fine di comunque di questa stagione.
Conte-Juve, contatti tra le parti: cosa c’è di vero
Sono voci che tornano dopo quelle già vissute in passato tra Antonio Conte e la Juventus. La possibilità di vederlo alla Juve è valida ovviamente solo per il futuro, ma è difficile pensare che i bianconeri possano separarsi da Spalletti. Salvo ovviamente un’esperienza non all’altezza delle aspettative, con un inizio avuto non proprio felicissimo da parte dell’ex allenatore dello Scudetto 2023 azzurro.

Ed è per questo che, non sarebbe poi da escludere, un ritorno all’assalto da parte della Juventus considerando che Conte potrebbe sentirsi arrivato a fine corsa una volta terminata questa stagione con i partenopei.





