La Roma ha perso Artem Dovbyk per infortunio: l’esito degli esami è pesantissimo e ora i giallorossi devono correre ai ripari.
Durante il primo tempo di Roma-Udinese l’attaccante ucraino si è fermato dolorante in area di rigore dei friulani chiedendo immediato intervento dei medici della Roma che dopo le prime cure del caso in campo hanno subito capito la situazione e chiesto il cambio per il centravanti.

Una stagione certamente non fortunata e mai decollata è diventata ancora più pesante per Artem Dovbyk che ora deve affrontare un infortunio che si preannuncia pesantissimo.o
Roma, infortunio Dovbyk: condizioni serie
La Roma si è presentata alla partita contro l’Udinese in condizioni davvero difficili in zona offensiva dal punto di vista degli infortuni. Erano già fuori Paulo Dybala e Evan Ferguson e durante il primo tempo si è fatto male l’unico riferimento offensivo della squadra di Gasperini.
Artem Dovbyk avrebbe potuto ritagliarsi uno spazio importante con la Roma per tutto il mese di novembre e convincere Gasperini che la situazione legata al suo futuro potesse migliorare e invece si è infortunato anche lui, lasciando la Roma nei guai.
L’infortunio di Dovbyk è sembrato subito molto serio e così è stato: gli esami strumentali effettuati questa mattina hanno evidenziato una lesione.
I tempi di recupero di Dovbyk
L’infortunio di Dovbyk è il peggiore che potesse capitare alla Roma in questo momento. I giallorossi sono primi in classifica e sognano in grande ma non avranno a disposizione alcun attaccante probabilmente fino alla fine del 2025.
Secondo le utime notizie arrivate sulle condizioni di Artem Dovbyk, l’attaccante ucraino ha subìtouna lesione del tendine del retto femorale sinistro a seguito degli esami strumentali ai quali si è sottoposto in queste ore.
Le condizioni sono state valutare e i tempi di recupero di Dovbyk sono presto detti: lo stop va dalle 4 alle 6 settimane. Un mese e mezzo abbondante per tornare ad allenarsi in gruppo, dunque per l’attaccante ucraino il 2025 è terminato.

Roma: a gennaio tutto su Zirkzee
La Roma è stata sfortunatissima con gli attaccanti in questa prima parte di stagione e per gennaio correrà ai ripari per portare in giallorosso un altro centravanti che possa accontentare Gasperini anche dal punto di vista delle caratteristiche.

Il primo nome sulla lista di Massara e Gasperini è quello di Joshua Zirkzee. L’ex attaccante del Bologna non è contento della sua situazione al Manchester United e ha già dato ok alla Roma per la trattativa a gennaio.





