In casa Barcellona si guarda già al futuro e ora è stato scoperto il “nuovo Messi” che ha lo stesso mancino e gli stessi problemi di salute.
I blaugrana negli anni hanno dimostrato di avere un fiuto incredibile per i più grandi talenti che popolano il mondo del calcio. Spesso e volentieri gli allenatori hanno lanciato giovanissimi provenienti da La Masia e hanno avuto modo di portare in campo calciatori che poi si sono rivelati dei veri e propri campioni.

L’esempio più lampante di questo percorso straordinario è stato Lionel Messi, tesserato da piccolissimo e diventato la leggenda più grande di sempre del Barcellona.
Barcellona, scoperto il “nuovo” Lionel Messi
Il calcio del Barcellona sarà sempre legato alla stessa mentalità e allo sviluppo dei giovani talenti che hanno fatto e faranno la storia del club blaugrana in passato, nel presente e nel futuro.
Oggi è Lamine Yamal l’esempio perfetto di come funziona il mondo del Barcellona ma a ‘La Masia’ si stanno sviluppando altri calciatori che possono diventare le icone del Barcellona che verrà e si costruirà negli anni a seguire.
Il Barcellona ha scoperto David Moreno, il “nuovo” Lionel Messi che sta muovendo passi importanti nelle giovanili dei blaugrana.
David Moreno, mancino delizioso e problemi di crescita: perché è il nuovo Messi
David Moreno è uno dei giovani giocatori più promettenti del settore giovanile del Barcellona. La scorsa stagione si è affermato come il giocatore più dinamico e spettacolare di tutte le squadre giovanili e ora può fare subito passi da gigante.
Si tratta di un centrocampista mancino che compirà 14 anni il 25 gennaio 2026. Il Barcellona lo ha acquistato dal Levante nella stagione 2023-24, ha disputato due stagioni eccezionali nel settore giovanile del Barcellona e ha un mancino davvero clamoroso. Gioca da 8 ma ha numeri da 10 puro, pur non essendo un attaccante come lo era Lionel Messi.
Ma come Messi, oltre al mancino e alle movenze, ha anche problemi di salute molto simili a quelli che affrontò l’argentino nella sua pubertà. Ha subìto anche David Moreno i problemi di crescita che gli hanno impedito finora di giocare. L’infiammazione del muscolo psoas causata dalla crescita fisica è ciò che finora ha impedito a David Moreno di esordire con la sua squadra.

David ‘Deivit’ Moreno segna a raffica
Nato a Benifaió, David Moreno si fa chiamare “Deivit” ed è noto per il suo piede sinistro davvero eccezionale. Nonostante abbia giocato come centrocampista la scorsa stagione, ha segnato 28 gol e fornito numerosi assist, ma in campo è anche molto di più.

Sa dribblare come un’ala di prima categoria, combinare come un centrocampista di alto livello e concludere come un attaccante impeccabile.





