Fiorentina, è fatta per il nuovo allenatore: scelto l’erede di Pioli

Il dado è tratto. A Firenze arriva la svolta con il nuovo allenatore pronto a subentrare per sostituire l’esonerato Stefano Pioli.

Ecco le ultimissime notizie riguardo la scelta della società che, dopo giorni di riflessioni, alla fine ha deciso di puntare su un altro mister, dopo aver promosso Galloppa per la sfida di Conference in programma domani.

Adesso resta da capire se il tecnico della Primavera sarà in panchina anche per la sfida contro il Genoa oppure con il grifone arriverà l’esordio ufficiale del nuovo allenatore, che ha ormai raggiunto l’intesa di massima con il club.

conceicao vanoli
Nuovo allenatore Fiorentina (ansa foto) – sportevai

Chi sarà il prossimo allenatore della Fiorentina?

Ecco le ultimissime notizie relative al nome del prossimo mister che ha deciso di accettare la sfida per riportare in alto i viola che sono fino a questo momento protagonisti di un avvio di stagione davvero negativo.

Con zero vittorie conquistate, la società dopo l’ennesimo ko in casa contro il Lecce, ha deciso di mandare via Pioli e di prendere un nuovo allenatore.

Dopo giorni intensi di trattative, alla fine la dirigenza ha sciolto ogni dubbio ed ha raggiunto l’intesa con il nuovo mister che molto preso sarà anche ufficializzato.

A lui il compito di risollevare la squadra e l’intero ambiente, sconfortato dopo questo avvio choc.

Fiorentina: novità sul nuovo allenatore

Con Galloppa nominato allenatore ad interim, la dirigenza dopo varie valutazioni ha affondato il colpo per ingaggiare il nuovo allenatore.

La scelta è stato già presa con i viola che molto presto renderanno noto il nome del successore di Stefano Pioli, che è stato esonerato nei giorni scorsi.

Un addio prevedibile, dopo il ko in casa contro il Lecce che ha mandato su tutte le furie non solo la società ma anche i tifosi che hanno iniziato a protestare in maniera dura contro la squadra.

Si cerca una svolta che solo un nuovo mister può dare. Ecco perché, alla fine, la dirigenza ha optato per un profilo nuovo, reduce dall’esperienza di Torino.

Infatti, la decisione finale è stata quella di chiudere l’accordo e portare sulla panchina della Fiorentina Vanoli che presto sarà ufficializzato.

vanoli
Paolo Vanoli (ansa foto) – sportevai

Vanoli Fiorentina: è tutto fatto

Come raccolto da gazzetta.it, è Paolo Vanoli il candidato numero uno per la panchina della Fiorentina. Non ci sono sorprese con l’ex Torino che ha superato la concorrenza di D’Aversa, Palladino e anche Nesta. Salvo clamorosi colpi di scena, Vanoli potrebbe fare il suo esordio domenica contro il Genoa con Galloppa che tornerebbe ad allenare la Primavera dopo aver affrontato l’impegno di Conference contro il Maiz. Attesa, dunque, per la fumata bianca che è ormai scontata.

vanoli
Paolo Vanoli (ansa foto) – sportevai
Gestione cookie