L’attaccante nel mirino dei nerazzurri ha segnato finora un solo gol, ma ha già convinto Marotta: anche Napoli e Milan lo seguono

L’Inter s’è innamorata di un talento alla sua prima stagione in serie A e a gennaio potrebbe già fare la sua mossa per portarlo in nerazzurro: Beppe Marotta e Piero Ausilio dovranno però battere la concorrenza di Milan e Napoli.
Giovane rivelazione in serie A
Ha segnato un solo gol in serie A, ma ha già fatto innamorare diversi top club: parliamo di Giovane, 21enne attaccante brasiliano che il Verona ha prelevato nella scorsa estate dal Corinthians a parametro zero. Un investimento che sta pagando per l’Hellas: Giovane si è sbloccato nell’ultimo turno di campionato contro l’Inter, ma già nelle precedenti uscite stagionali aveva mostrato un ampio repertorio di giocate di classe.
L’interesse dell’Inter
Ma il Verona potrebbe raccogliere i frutti dell’ennesima intuizione del d.s. Sean Sogliano già a gennaio. Giovane, infatti, piace a diverse big di serie A, tra tutte l’Inter, che presto potrebbe fare una mossa per anticipare la concorrenza e mettere il brasiliano a disposizione di Cristian Chivu. Secondo la Gazzetta dello Sport, Marotta e Ausilio potrebbero muoversi già nel mercato di gennaio.
Prezzo e concorrenza
L’Inter ha fretta perché sa che Giovane resterà ancora per poco al Verona: sul giocatore, infatti, è forte anche l’interesse del Napoli e del Milan. Attaccante rapido e tecnico, dotato di un gran sinistro – anche se ai nerazzurri ha segnato di destro – Giovane è valutato attualmente 10 milioni di euro dall’Hellas, ma al prossimo trasferimento il costo del suo cartellino è destinato a moltiplicarsi. Per Marotta, dunque, è fondamentale battere la concorrenza sul tempo.





