I risultati degli esami ai quali si è sottoposto il giocatore hanno confermato la preoccupazione che aleggiava attorno alle sue condizioni.
Le smorfie di dolore che hanno accompagnato l’uscita dal campo del titolare hanno in parte anticipato quello che poi è effettivamente stato, ovvero un infortunio delicato, importante, che costringerà il ragazzo a sottoporsi ad un intervento chirurgico che lo terrà lontano dai campi per un po’ di tempo. La speranza è che ovviamente il programma di recupero possa subire un’accelerazione importante così da non far sentire troppo la sua assenza, ma in casi come questi è sempre meglio andarci cauti per evitare poi eventuali (e sgradite) ricadute.

Infortunio grave: c’è frattura, costretto ad operarsi
C’era poco ottimismo attorno alle condizioni del giocatore, e gli esami strumentali ai quali è stato sottoposto in mattinata il giocatore hanno confermato questo sentimento, anche perché i risultati sono stati tutto fuorché incoraggianti.
Peggio di così non poteva andare, ma in effetti cosa ci si poteva aspettare da una situazione del genere considerando anche le smorfie di dolore che hanno accompagnato l’uscita dal campo ieri del giocatore? Ovviamente fino all’ultimo si è sperato che si potesse essere evitato il peggio, e invece bisogna fare i conti con una frattura scomposta che costringerà il capitano e leader della squadra a restare lontano dal campo per un po’ di tempo.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, Remo Freuler ha riportato una frattura scomposta della clavicola. Per questo infortunio servirà un intervento chirurgico, al quale il giocatore del Bologna si sottoporrà nelle prossime ore così da cominciare il prima possibile il lungo e complicato iter riabilitativo che gli permetterà di tornare a disposizione di Vincenzo Italiano solo tra qualche mese.
Svelati i tempi di recupero
Remo Freuler si sottoporrà ad un intervento chirurgico per far rientrare la frattura scomposta alla clavicola accusata ieri pomeriggio contro il Parma. Parlare di tempi di recupero adesso è prematuro, anche perché lo stesso Bologna ha fatto sapere che di più si saprà sicuramente nel momento in cui l’operazione sarà conclusa e ci sarà la cartellina clinica del giocatore.

La sensazione, però, è che considerata la delicatezza del problema, Freuler potrebbe restare fermo ai box per almeno un paio di mesi, rischiando così di saltare anche la Supercoppa Italia e tornare a disposizione di Vincenzo Italiano direttamente per il 2026. Allo stesso tempo, però, molto dipenderà da come il giocatore reagirà all’intervento e al programma di recupero che lo staff del Bologna preparerà ad hoc per lui. Staremo a vedere.





