Tra Denzel Dumfries e l’Inter sembra ormai finita e in vista del 2026 ci si aspetta un cambiamento che sarebbe potuto arrivare già quest’ultima sessione di calciomercato estiva.
Dopo tanti anni insieme, infatti, Dumfries ora può lasciare l’Inter perché nel nuovo progetto non si sente più una priorità come in passato. Con Chivu in panchina in più occasioni il giocatore è stato lasciato fuori o è stato spesso il primo cambio e che ha portato a delle reazioni da parte del giocatore olandese.
Ora però cambia tutto perché nel contratto tra Dumfries e l’Inter che scadrà nel 2028 c’è una clausola rescissoria da 25 milioni di euro dove qualsiasi club straniero può attivare prendere il giocatore. Non si farà trovare impreparata la società nerazzurra che già guarda al futuro e pensa a chi sarà il suo sostituto.

Due i nomi su tutti di giocatori che piacciono all’Inter per sostituire Dumfries in caso di cessione in vista del prossimo anno e occhio a quella che è la crescita di due profili che si stanno confermando essere tra i migliori prospetti nei loro ruoli.
Calciomercato Inter: Dumfries via, scelto il sostituto
L’Inter anche con Chivu insiste sul modulo 352 che sembra essere quello giusto per dare continuità al progetto in vista dei prossimi anni. Attenzione però a quelli che possono essere dei cambiamenti con alcuni giocatori che possono essere fatti fuori per fare spazio ad alcuni nuovi. Tra quelli che possono essere sacrificati c’è anche Dumfries.

L’Inter può vendere Dumfries e prendere un nuovo esterno di centrocampo a tutta fascia che dovrà essere determinante sia nella fase difensiva che offensiva. Al momento sono due i nomi in pole di giovani giocatori che l’Inter può prendere se vende Dumfries: si tratta di Marco Palestra e Brooke Norton-Cuffy.
Marco Palestra è un classe 2005 che sta facendo benissimo al Cagliari, ma è di proprietà dell’Atalanta e bisognerà trattare col club bergamasco magari in estate per prenderlo. L’altra sorpresa positiva è Norton-Cuffy del Genoa.
Sia Palestra che Norton-Cuffy sembrano essere giocatori da Inter in caso di addio di Dumfries e soltanto in vista dei prossimi mesi si capirà se uno dei due possa essere l’uomo scelto con la cessione dell’esterno olandese.





