Dimissioni nel week-end: la scelta cade su Thiago Motta in Serie A

Si sono registrate le dimissioni in questo week-end e probabilmente ci saranno anche delle conseguenze, poi, in Serie A.

Lo fanno sapere direttamente da Tuttosport dove svelano quella che è l’attuale situazione caotica che si sta vivendo in un club e col nome di Thiago Motta ridondante.

Thiago Motta in Serie A
Thiago Motta in Serie A – Sportevai (ANSA foto)

Oltre alle decisioni già prese ufficialmente da Juventus e Genoa col cambio rispettivo in panchina tra i due ex Juve Tudor e Vieira, che sono stati sostituiti da Spalletti e Criscito con Murgita – il duo composto dagli ultimi due pure sarà sostituito com’è successo con Brambilla -, c’è un altro club che valuta il cambio dell’allenatore.

Dopo le dimissioni, salta un’altra panchina: la situazione in Serie A

È stato spiegato che, la scelta presa in un club, pare sia stata legata a delle dimissioni, piuttosto che ad un esonero vero e proprio.

È il caso di quanto successo in Toscana dove, in Serie A e a causa di risultati non ottenuti nel corso di questo primo scorcio di campionato, è volta al termine l’esperienza di chi si era speso in prima persona per il progetto con i viola. Si tratta di Daniele Pradè, direttore sportivo che nella giornata di ieri avrebbe dato le sue dimissioni, accettate dalla Fiorentina che ha deciso così di interrompere i legami con l’ormai ex ds. A caccia di una nuova figura in dirigenza, occhio adesso alle conseguenze anche per la panchina. Perché anche Stefano Pioli rischia.

Chiaro è che, in questa situazione di classifica, può “saltare la testa” anche di Pioli ai viola. Il club toscano rischia di ritrovarsi sia senza ds, sia senza il tecnico in panchina. Il motivo è legato ai risultati che, dovessero continuare a non arrivare, costringeranno il club a nuove decisioni. E sullo sfondo resta viva l’opzione Thiago Motta per sostituire Pioli.

Thiago Motta il primo nome: c’è anche un’alternativa

Oltre al nome di Thiago Motta per la panchina della Fiorentina, c’è anche un’alternativa e che vede Paolo Vanoli in attesa di una chiamata. Stesso tecnico ex Torino che, libero dalla possibilità di firmare altrove, starebbe attendendo proprio i viola per capire cosa fare. Perché sulle sue tracce c’è anche il Genoa, che ha da poco mandato via Vieira, con i Grifoni che vedranno Criscito e Murgita in panchina contro il Sassuolo.

Thiago Motta è il primo nome in caso di esonero per Pioli alla Fiorentina
Thiago Motta è il primo nome in caso di esonero per Pioli alla Fiorentina – Sportevai (ANSA foto)

Insomma, la priorità è ritrovare risultati e dare un’ultima chance a Pioli. Ma dovesse venir meno tutto anche col Lecce, in caso di mancati tre punti, sarà impossibile quasi non pensare all’esonero immediato per l’ex allenatore di Milan e Al-Nassr.

Gestione cookie