Inter venduta: quanti soldi investiranno i nuovi proprietari

Una notizia confermata del tutto, l’Inter ha cambiato proprietà e ha venduto tutta la restante parte mettendosi alle spalle il passato e ora guarda solo avanti per nuovi investimenti.

Dopo anni difficili sotto la gestione Suning, alla fine l’Inter è passato nelle mani di Oaktree che ha dovuto porre rimedio ai tanti danni che sono stati fatti dai precedenti proprietari dal punto di vista economico, andando a bloccare per lungo tempo quelli che sono stati i movimenti di calciomercato.

Adesso però l’Inter sta ritornando grazie ai risultati in campo anche una stabilità economica che può permettere alla società di essere competitiva sotto più punti di vista, tra cui anche quelli del mercato. Ora però c’è la conferma riguardo ciò che è accaduto con il cambio di proprietà dell’Inter.

Marotta Inter
Inter venduta: quanti soldi investiranno i nuovi proprietari (Foto Ansa) – sportevai.it

Ma chi saranno i nuovi proprietari dell’Inter? E quanti soldi potranno investire? Sono queste tra le domande più gettoante dei tifosi e di appassionati di calcio che vogliono sapere il club nerazzurro in che mani si ritroverà in vista dei prossimi anni.

Cessione Inter: i nuovi proprietari investiranno

Ora arriva la conferma ufficiale riguardo la cessione di Oaktree dell’Inter ai nuovi proprietari che saranno tali al 100% e pronti a costruire un progetto importante attorno al club nerazzurro.

Marotta
Cessione Inter: i nuovi proprietari investiranno (Foto Ansa) – sportevai.it

Nonostante il cambio di proprietà nell’Inter non dovrebbe cambiare nulla, o quasi. Perché le figure di massimo livello resteranno tali con il presidente Beppe Marotta che è pronto a trovare la giusta via con un piano preciso per i nerazzurri.

Come spiegato da Il Sole 24 Ore, il fondo canadese Brookfield ha rilevato ufficialmente il 26% di Oaktree acquistando il 100% dell’Inter, portando a compimento quello che è un processo iniziato già nel 2019.

La svolta arriva proprio ora che mancano 10 giorni alla scadenza dei passaggi tecnici per l’acquisto di San Siro, che non sia un segnale? Perché nei prossimi giorni andrà versata una prima rata di 73 milioni di euro per San Siro e ora il fondo canadese Brookfield è pronto a gestire l’Inter per i prossimi anni nel miglior modo possibile.

Il patrimonio di Brookfield (Brookfield Corporation) arriva ad un totale di circa 88 miliardi di dollari e possiede oltre 7.000 proprietà in vari settori.
Gestione cookie