Napoli, Conte recupera due big: ecco chi partirà titolare contro il Como

Buona notizia dall’infermeria per il tecnico azzurro, che potrebbe però rimandare il rientro di un giocatore chiave

Antonio Conte
Antonio Conte (Image Photo Agency) – Sportevai.it

 

Finalmente una buona notizia dall’infermeria del Napoli per Antonio Conte: il tecnico ha recuperato due elementi chiave per la sua squadra, ma soltanto uno dovrebbe partire titolare domani nella delicata sfida al Maradona contro il Como.

Napoli, recuperato Rrahmani

Il Napoli recupera qualche pezzo importante del suo organico: Amir Rrahmani ha smaltito l’infortunio muscolare che l’ha messo k.o. dopo la 2a giornata di campionato ed è pronto a rientrare in squadra. Si tratta di un rientro fondamentale per Antonio Conte, la squadra azzurra è infatti riuscita a tenere la propria porta inviolata in una sola occasione nelle 10 partite disputate senza il centrale kosovaro.

Hojlund sta meglio

Insieme a Rrahmani, Conte potrà contare anche su un Rasmus Hojlund pienamente recuperato: il centravanti danese, che ha saltato tre partite tra campionato e Champions League a causa di un problema muscolare emerso durante la sosta per le nazionali, era già tornato in campo martedì nella vittoria di Lecce, ma soltanto nella ripresa. La forma è nettamente migliorata rispetto a qualche giorno fa e Hojlund si candida dunque a un posto da titolare nella gara di domani contro il Como.

La scelta di Conte per il Como

La sensazione è che Conte inserisca solo uno tra Rrahmani e Hojlund dal 1’: il centrale kosovaro non gioca da due mesi – la gara del 30 agosto contro il Cagliari l’ultima da lui disputata – e non ha i 90’ nelle gambe. Più probabile per lui un inserimento a gara in corso, con l’obiettivo della titolarità nella importantissima sfida di Champions League contro l’Eintracht del prossimo 4 novembre. Al momento, dunque, è ballottaggio tra Beukema e Juan Jesus per affiancare domani Buongiorno al centro della difesa azzurra.

Gestione cookie