In poco più di sei mesi la carriera, ma soprattutto la vita, di Federico Baschirotto potrebbe prendere una piega completamente inaspettata.
Stando alle ultime notizie, infatti, il difensore potrebbe lasciare la Cremonese nel prossimo calciomercato invernale per compiere un importante, e a questo punto definitivo considerando anche l’età (29), salto di qualità. Tornato a Cremona in estate dopo praticamente una carriera in giro per lo stivale, il classe 1996 aveva intenzione di restarci, ma la chiamata di una grande del calcio italiano lo avrebbe fatto traballare, anche in virtù del suo più grande sogno: andare a giocare un Mondiale con la maglia della Nazionale.

Baschirotto lascia Cremona e firma per una big
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Federico Baschirotto, che a sorpresa potrebbe lasciare la Cremonese nel prossimo calciomercato invernale per compiere un importante, e definitivo, salto di qualità in carriera.
Lato calciatore, comunque, non sarebbero ancora arrivate novità in merito, ma l’ottimo inizio di stagione suo e di tutta la formazione di Davide Nicola avrebbe attirato su di lui, e i suoi compagni di squadra, parecchia attenzione. L’importante è avere continuità, quella che comunque Baschirotto ha praticamente da quando è arrivato in Serie A con il Lecce. A differenza delle scorse stagioni il difensore ha finalmente compiuto quello switch che gli è sempre stato richiesto, e che a gennaio potrebbe permettergli di finire a giocare in una grande del campionato italiano.
Stando alle ultime notizie, infatti, considerata anche l’emergenza e le difficoltà che sta avendo, la Fiorentina potrebbe pensare di investire su Baschirotto nel prossimo calciomercato invernale, così da completare la retroguardia di Stefano Pioli, sempre che rimarrà lui l’allenatore della Viola, con muscoli e qualità. Allo stesso tempo, però, per il classe 1996 lasciare Cremona non è una priorità, ma il Mondiale in programma la prossima estate potrebbe portarlo a prendere seriamente in considerazione questa possibilità.
Baschirotto firma per il Mondiale
Intervistato dai taccuini de La Gazzetta dello Sport Federico Baschirotto ha svelato che il suo sogno è vestire la maglia della Nazionale ed andare al Mondiale, ma è consapevole che davanti a sé c’è una spietata concorrenza che difficilmente gli permetterà di entrare nella lista dei 24 che Gattuso si porterà negli States, a patto che arrivi la qualificazione.

Ed è solo per questo motivo che Baschirotto potrebbe prendere in considerazione la possibilità di lasciare la Cremonese per firmare per una big di Serie A, così da cominciare ad andare sotto i riflettori ed attirare l’attenzione del CT, che in questi primi mesi alla guida della Nazionale ha dimostrato di prendere in considerazione tutti, a patto che se lo meritino. E chissà che compiendo un’importante salto di qualità in carriera il classe 1996 non possa cominciare anche lui a dire la sua in maglia azzurra. Staremo a veder.
 
 




