Milan, un bomber a gennaio: Tare segue un ex serie A e la rivelazione in Ligue 1

Cercasi bomber per il mercato di gennaio: Santiago Gimenez ha deluso e il Milan è deciso ad assicurare a Massimiliano Allegri un altro centravanti nella prossima sessione invernale. Sul taccuino del d.s. Igli Tare ci sono i nomi di un ex della serie A e della rivelazione della Ligue 1.

Igli Tare
Igli Tare (Image Photo Agency) – Sportevai.it

Milan deluso da Gimenez

Le ultime prestazioni di Santiago Gimenez hanno definitivamente convinto il Milan sulla necessità di intervenire sul mercato per assicurare a Massimiliano Allegri un centravanti che abbia fiuto per il gol. Dopo 9 giornate di campionato il messicano è ancora a secco e i rossoneri non possono più permettersi di aspettarlo, se davvero vogliono dare l’assalto allo scudetto. Ecco perché Igli Tare si prepara a portare al Milan un bomber nel prossimo mercato di gennaio.

Il ritorno di Zirkzee in serie A

Sul taccuino del d.s. albanese ci sono due nomi. Il primo è quello di Joshua Zirkzee, attaccante che ben conosce la serie A per aver brillato un paio di stagioni fa nel Bologna di Thiago Motta, prima di passare al Manchester United. In Premier League Zirkzee non è riuscito a imporsi, anche a causa degli atavici problemi dei Red Devils, ma Tare lo ritiene ancora un profilo in grado di fare la differenza in serie A: sa segnare, giocare con la squadra, servire assist, fattore importante per un Milan che spera di portare anche Rafa Leao in doppia cifra. Zirkzee, che ha collezionato appena 82’ in 4 presenze nella Premier League in corso, potrebbe arrivare anche in prestito.

La rivelazione della Ligue 1

L’altra soluzione è più dispendiosa, ma sicuramente affascinante. Il Milan sarebbe infatti tra i club interessati a Joaquin Panichelli, 23enne centravanti argentino dello Strasburgo, assoluta rivelazione della Ligue 1: arrivato in estate dall’Alaves per poco più di 16 milioni di euro, Panichelli ha già segnato 9 gol in 10 presenze nel campionato francese, di cui due al Psg, nell’epico 3-3 dello Strasburgo al Parco dei Principi di qualche settimana fa. Il valore del suo cartellino è più che raddoppiato, ma di fronte a un attaccante giovane, di talento e con margini di crescita enormi il Milan potrebbe decidere di procedere a un investimento importante.

Gestione cookie