Spalletti-Juve inizia male: spuntano i giocatori che non lo vogliono

Oggi è una giornata decisiva per l’accordo tra la Juventus e Luciano Spalletti: spunta un clamoroso retroscena che riguarda lo spogliatoio bianconero.

La Juve ha deciso di esonerare Tudor dopo la sconfitta contro la Lazio, la terza consecutiva, che ha significato anche record di partite consecutive senza vittoria, eguagliando i numeri di Claudio Ranieri nella stagione 2008/09. Il futuro della Juve è ancora tutto da scrivere, domani c’è una partita da giocare contro l’Udinese e solo nella giornata di giovedì verrà annunciato il nuovo allenatore.

Luciano Spalletti Juventus
Luciano Spalletti: ci sono problemi alla Juventus (ANSA) – sportevai.it

Da giorni si parla di Luciano Spalletti come prima scelta in assoluto della Juventus per la panchina ma l’avventura del tecnico toscano in bianconero potrebbe iniziare nel peggiore dei modi.

Juventus, Spalletti sempre più vicino: oggi l’incontro

Luciano Spalletti è il primo nome sulla lista della Juventus per la stagione in corso. In questo momento ci sono grosse difficoltà da risolvere, nulla è cambiato rispetto alla scorsa stagione e ora c’è bisogno di un cambio di rotta netto e deciso per far sì che la squadra possa ritrovare equilibrio e sorriso.

L’esonero di Tudor è arrivato nella settimana peggiore possibile, visto che domani c’è una partita delicatissima e in panchina ci sarà Massimo Brambilla, attuale allenatore della Next Gen e per la sfida contro la Cremonese potrebbe esserci un ulteriore cambio.

Oggi ci sarà l’incontro decisivo tra la Juventus e Spalletti per definire l’accordo che porterà il tecnico toscano sulla panchina bianconera.

Spalletti alla Juventus: ci sono già dei problemi nello spogliatoio

L’approdo di Spalletti alla Juventus può creare già i primi malumori in casa bianconera. Alcuni calciatori non hanno un buon rapporto con l’ex ct della Nazionale italiana, proprio a causa della sua ultima esperienza da commissario tecnico.

In particolare Manuel Locatelli e Federico Gatti non sarebbero felicissimi dell’arrivo di Spalletti alla Juventus. Non li ha mai considerati all’altezza del suo gruppo squadra ai tempi dell’Italia e ci sono state anche delle stoccate pesanti nel corso del tempo.

Ai tempi in cui Spalletti era ct della Nazionale non ha convocato il centrocampista in diverse occasioni, ma l’esclusione che ha fatto più rumore è stata quella per il campionato Europeo del 2024. Una delusione forte per Locatelli, che con una storia Instagram non nascose tutto il suo disappunto.

Manuel Locatelli Spalletti
Manuel Locatelli via con Spalletti (ANSA) – sportevai.it

Locatelli perde la fascia di capitano?

Con Luciano Spalletti in panchina Manuel Locatelli potrebbe perdere la fascia di capitano della Juventus. Il tecnico di Certaldo lo ha fatto già più volte in passato, da Totti a Icardi, passando per Insigne al Napoli.

Luciano Spalletti
Luciano Spalletti firma con la Juventus (ANSA) – sportevai.it

Insomma l’avventura di Luciano Spalletti alla Juventus potrebbe iniziare in maniera non troppo positiva: come prima cosa dovrà rimettere a posto le frizioni passate.

Gestione cookie