Napoli: la mossa di De Laurentiis dopo la debacle e la scelta di Conte per l’Inter

Il presidente ha voluto far sentire la sua vicinanza alla squadra dopo il 6-2 di Eindhoven. Intanto il tecnico va per la sua strada

Aurelio De Laurentiis
Aurelio De Laurentiis (Image Photo Agency) – Sportevai.it

 

L’Inter dopo la debacle col Psv: il Napoli non ha tempo di piangersi addosso dopo il 6-2 di Eindhoven, l’ha capito anche Aurelio De Laurentiis con una mossa che mirava a far sentire la sua vicinanza alla squadra. Intanto Antonio Conte ha scelto come tirare su gli azzurri in vista della big match del Maradona.

Napoli, la mossa di De Laurentiis

Davanti al televisore, Aurelio De Laurentiis non avrà di sicuro preso bene il 6-2 incassato dal suo Napoli in casa del Psv, la sconfitta europea più larga da quando siede alla guida del club azzurro. E siamo certi che ADL non avrà digerito con facilità neanche le parole di Antonio Conte, che ha sottolineato come i 9 acquisti estivi del Napoli fossero stati addirittura “troppi”. Da presidente ormai navigato, però, De Laurentiis ha sorvolato su entrambe le questioni, optando per la carota invece che per il bastone.

ADL con la squadra

Secondo quanto riferito dal Corriere della Sera, infatti, De Laurentiis ha trascorso il pranzo di mercoledì, il giorno seguente alla sconfitta, insieme alla squadra. Il presidente s’è seduto con giocatori e staff tecnico per mostrare la sua vicinanza alla squadra e, di fatto, per assecondare Conte, che dopo il k.o. ha chiesto alla sua squadra di ritrovare quell’unità di gruppo che aveva fatto la differenza nella scorsa stagione, conclusa con la conquista dello scudetto. Al momento, dunque, ADL ha deciso di fare blocco col suo allenatore.

Conte avanti per la sua strada

Conte, dal canto suo, ha tenuto un faccia a faccia con la squadra in cui ha chiesto ai giocatori – in particolare ai senatori del gruppo – di non mollare e continuare a credere nel lavoro svolto finora. A tal proposito, il tecnico ha già scelto l’abito tattico per la super-sfida con l’Inter: il Napoli andrà per la sua strada e anche contro l’Inter si schiererà con il 4-1-4-1, l’abito messo a punto da Conte per inserire Kevin De Bruyne. L’unico dubbio riguarda le condizioni di Hojlund, rimasto a riposo nelle ultime due partite, ma che dovrebbe tornare dal 1’ contro i nerazzurri.

Gestione cookie