Esonero dopo l’umiliazione in Champions: già bloccato Spalletti

L’umiliazione di ieri in Champions League potrebbe seriamente portare la proprietà a riflettere sull’attuale gestione tecnica della squadra.

Nessuno l’avrebbe mai neanche lontanamente immaginato, eppure la sconfitta di ieri è lo specchio di un qualcosa che effettivamente non sta girando come invece dovrebbe. A modo suo l’allenatore ha in qualche modo cercato di scusarsi ai microfoni dei media nel post partita, ma la delusione è spesso stata velata da toni polemici nei confronti della proprietà, che a questo punto potrebbe anche cominciare seriamente a guardarsi intorno.

Luciano Spalletti
Spalletti torna in panchina dopo l’esonero (LaPresse) – sportevai.it

E puntuali arrivano le voci su un possibile interessamento per Luciano Spalletti, alla ricerca di una nuova opportunità per tornare ad allenare ad alti livelli.

Esonero dopo l’umiliazione in Champions

La serata di ieri in Champions League entrerà nella storia per essere stata una delle più catastrofiche di sempre per il club. Nonostante il blasone e l’importante della squadra, la formazione è come se non fosse mai scesa in campo, subendo una vera e propria umiliazione che potrebbe segnare gli animi di ambiente e tifosi da qui ai prossimi mesi.

Ovviamente l’allenatore è già al lavoro per proteggere i propri calciatori da tutta la negatività esterna che colpirà la squadra da qui ai prossimi giorni, ma non è assolutamente semplice, anche perché lato proprietà qualcosa di strano starebbe cominciando a muoversi. Un’umiliazione del genere non è stata digerita dallo stato maggiore del club, che adesso starebbe seriamente valutando la possibilità di cambiare per la seconda volta in stagione la guida tecnica.

Ovviamente nel post partita di Bayer Leverkusen-PSG (2-7) l’allenatore della Aspirine Kasper Hjulmand ha provato a prendersi le sue responsabilità intervenendo ai microfoni di Prime Video, eppure questo potrebbe non bastare, visto che dalle parti della BayArena si starebbe addirittura cominciando a parlare anche di esonero, complice un cammino neanche tanto lineare in Bundesliga.

Già bloccato Spalletti per la panchina

Kasper Hjulmand rischia seriamente il posto al Bayer Leverkusen dopo l’umiliazione in Champions League contro il Paris Saint Germain. Ovviamente lato club ancora nessuna conferma in merito a questa possibilità, ma proprio in queste ore si starebbero facendo sempre più insistenti alcune voci, soprattutto tra i tifosi rossoneri.

Luciano Spalletti
Spalletti potrebbe essere una soluzione per il Leverkusen in caso di esonero Hjulmand (LaPresse) – sportevai.it

Una di queste riguarderebbe il possibile arrivo in panchina di Luciano Spalletti, attualmente libero dopo l’ultima esperienza sulla panchina dell’Italia. A detta di molti, tanti, l’italiano potrebbe essere l’uomo giusto per la rinascita definitiva del Bayer Leverkusen, nonostante sul mercato siano liberi altri allenatori che conoscono molto meglio la Bundesliga rispetto all’ex Napoli e Roma, fra le altre.

Gestione cookie