Napoli, solo Di Lorenzo non ha un doppione: la mossa di Manna per rimediare a gennaio

Il direttore sportivo del Napoli al lavoro per concretizzare un affare sfumato in estate e dare a Conte l’alternativa al capitano

Giovanni Manna
Giovanni Manna (Image Photo Agency) – Sportevai.it

Il mercato del Napoli è stato esaltato dai media in estate, tuttavia c’è ancora una casella vuota nella rosa di Antonio Conte, quella del vice di Giovanni Di Lorenzo: a gennaio il d.s. Giovanni Manna è deciso a rimediare tornando all’assalto di Juanlu del Siviglia.

La rosa profonda del Napoli

Una rosa più profonda, con due elementi per ruolo, in grado di affrontare senza problemi il doppio impegno tra campionato e Champions League: era questo l’obiettivo del mercato estivo del Napoli, laureatosi campione d’Italia nella scorsa stagione pur potendo contare su un organico piuttosto ristretto. L’obiettivo è stato raggiunto quasi completamente: i 9 acquisti estivi hanno dato ad Antonio Conte un organico ampio, da gestire tra le due competizioni. C’è, però, una casella rimasta vuota…

Il vuoto alle spalle di Di Lorenzo

Si tratta di quella di terzino destro, posizione nella quale il Napoli, di fatto, può contare solo su Giovanni Di Lorenzo e su Pasquale Mazzocchi, tenuto però fuori dalla lista Uefa e ritenuto un elemento qualitativamente inferiore rispetto al resto dell’organico. Quando il capitano era squalificato in Champions League, nella partita contro lo Sporting al Maradona, Conte ha dovuto dirottare a destra Leonardo Spinazzola: l’ex Roma ha offerto una ottima prestazione, ma ciò non toglie che a gennaio il Napoli andrà a caccia di un vero vice per Di Lorenzo.

Manna insegue ancora Juanlu

Il d.s. Giovanni Manna è in realtà già all’opera: nel suo mirino, infatti, c’è ancora Juanlu, giovane esterno del Siviglia che il dirigente azzurro ha a lungo inseguito nel corso dell’estate. Manna aveva anche trovato un accordo di massima col club andaluso sulla base di una cifra vicina ai 18 milioni di euro, ma aveva poi dovuto rinunciare all’affare in seguito all’infortunio di Romelu Lukaku, episodio che costrinse il Napoli a concentrarsi sull’arrivo di un nuovo centravanti, Rasmus Hojlund.

A gennaio, però, Manna vuole tornare alla carica: secondo la Gazzetta dello Sport il d.s. ha già riavviato i contatti con l’entourage di Juanlu, che dal canto suo non ha mai abbandonato il sogno di vestire la maglia azzurra.

Gestione cookie