Il fenomeno del Mondiale U20 in Serie A: i dettagli dell’affare

Nonostante non sia riuscito a fare di più con la sua Nazionale, nell’ultimo Mondiale U20 il ragazzo si è distinto per qualità e personalità.

Ovviamente stiamo parlando di un giovane talento ancora inespresso, ma in patria addirittura già parlano di fenomeno, anche perché le migliori squadre d’Europa già avrebbero posato la propria attenzione su di lui. Inutile dire che si prevede una vera e propria asta per il ragazzo, che stando alle ultime notizie dovrebbe però finire a giocare in Serie A, dove ad aspettarlo ci sarebbe una delle squadre più importanti non solo del campionato italiano, ma del mondo intero.

Gilberto Mora
Il fenomeno del Mondiale U20 in Serie A (Instagram) – sportevai.it

Arriva in Serie A il fenomeno del Mondiale U20

Competizioni come il Mondiale U20 mettono le società nelle condizioni di andare alla ricerca di nuovi talenti sparsi in giro per il mondo. Alle volte si tratta di semplici abbagli, altri di veri e propri diamanti da plasmare e lucidare in vista del futuro.

E questo sembrerebbe il caso del messicano, che per quanto non sia riuscito ad andare troppo avanti con la sua Nazionale, si è messo in mostra per qualità ma soprattutto personalità. Grazie a delle prestazioni incredibili il suo nome è finito sul taccuino delle più importanti squadre al mondo, che adesso si sarebbero messe in fila per cercare di portarlo in Europa. Non essendo neanche 18enne, parlare già di futuro roseo è prematuro, ma la sensazione è che da qui a qualche mese non si farà altro che parlare di lui, anche perché ci sarebbe una big di Serie A pronta a fare follie pur di portarlo in Italia.

Al momento non sarebbero ancora arrivate conferme in merito, ma stando alle ultime notizie la Juventus potrebbe seriamente entrare in corsa per Gilberto Mora, classe 2008 del Tijuana protagonista per l’appunto con il Messico in occasione dell’ultimo Mondiale U20.

Svelati i dettagli dell’affare per il giovane fenomeno

Parlare di fenomeno è prematuro, ma dal Messico sono convinti che Gilberto Mora sarà un talento generazionale, uno di quelli che segnerà per sempre la storia del calcio tricolore. Per questo motivo la Juventus avrebbe messo gli occhi su di lui, al punto di mandare in Cile alcuni osservatori per visionarlo più da vicino.

Gilberto Mora
Juventus e Real Madrid sulle tracce del classe 2008 Gilberto Mora (Instagram) – sportevai.it

Il talento c’è, così come la personalità, motivo per il quale presto la Vecchia Signora potrebbe sedersi al tavolo con il Tijuana per parlare del trasferimento del classe 2008, la cui valutazione dovrebbe al momento aggirarsi attorno ai 4,5 milioni di euro. Inutile dire che questa nell’arco di qualche settimana lieviterà prepotentemente, anche perché sul giovane messicano si sarebbe registrato l’interesse di un’altra grande d’Europa, il Real Madrid, che tra i vari Mastantuono ed Endrick ha dimostrato di non avere paura di investire sui giovani.

Gestione cookie