Napoli, infortunio Lobotka: svelati i tempi di recupero

Un pomeriggio decisamente complicato sul campo e fuori per il Napoli, che ha perso per infortunio uno dei suoi giocatori migliori.

Nel corso della prima frazione di gioco contro il Genoa, infatti, Antonio Conte è stato costretto a sostituire Stanislav Lobotka, che avvertito il fastidio ha immediatamente attirato l’attenzione della panchina chiedendo il cambio. Il salentino sperava che lo slovacco potesse stringere i denti e continuare almeno fino alla fine del primo tempo, ma le espressioni di dolore impresse sulla faccia del 68 partenopeo hanno portato il tecnico campione d’Italia a muoversi con cautela sostituendolo per evitare di peggiorare una situazione già di per sé delicata.

Stanislav Lobotka
Lobotka KO, svelati i tempi di recupero (LaPresse) – sportevai.it

Il Napoli perde Lobotka per infortunio

Al netto del risultato è meglio che il Napoli dimentichi questo pomeriggio per via dell’infortunio del suo metronomo, Stanislav Lobotka. A pochi minuti dalla fine del primo tempo il calciatore slovacco ha avvertito un fastidio muscolare che ha costretto Antonio Conte a correre ai ripari sostituendolo.

La speranza è che ovviamente il 68 partenopeo si sia fermato in tempo scongiurando ogni forma di male peggiore, ma le smorfie di dolore che hanno accompagnato la sua uscita dal campo non fanno assolutamente ben sperare, soprattutto in vista dei prossimi impegni stagionali, che per fortuna sono in programma dopo la sosta.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Sky Sport, Stanislav Lobotka è uscito nel corso del primo tempo di Napoli-Genoa per un infortunio all’adduttore, anche perché la zona interessata dove ha avvertito il fastidio è proprio quella. Ovviamente compiere una diagnosi completa di questo infortunio è impossibile, anche perché il calciatore nei prossimi giorni si sottoporrà al consueto iter di visite mediche che però lo costringeranno, con ogni probabilità, a saltare i prossimi impegni con la Nazionale slovacca.

Svelati i tempi di recupero per Lobotka

Stanislav Lobotka ha alzato bandiera bianca a causa di un problema all’adduttore. I colleghi di Sky dicono una cosa, mentre quelli di DAZN, l’ex calciatore Hernanes per la precisione, ipotizzano invece un infortunio al pube. Solo gli accertamenti ai quali si sottoporrà nelle prossime ore lo slovacco potranno dire di più non solo sulle sue condizioni, ma anche sui suoi tempi di recupero.

Stanislav Lobotka
Ecco quante partite salta Lobotka (LaPresse) – sportevai.it

Ovviamente si potrebbe cominciare ad immaginare qualcosa, ma tutto dipenderà ovviamente non solo dalla zona interessata (effettiva) e dall’entità dell’infortunio, visto che in caso di lesione muscolare Lobotka potrebbe restare fermo almeno per 40 giorni, saltando così non solo gli impegni con la Nazionale, ma anche alcuni importanti con il Napoli, come ad esempio la sfida con l’Inter in programma il prossimo 25 ottobre dopo quelle contro Torino e PSV in Champions. Staremo a vedere.

Gestione cookie