In Serie A tornano i primi “fantasmi” su un esonero possibile per un allenatore che ha già vissuto una stagione tortuosa nella passata stagione.
Il primo nome fatto da Tuttosport è quello di Daniele De Rossi che può firmare praticamente subito dopo l’esonero, stando a ciò che svelano dallo stesso comunicato, per dei motivi ben precisi.

Nella giornata di ieri, di dominio pubblico, è arrivata la notizia legata alla sua rescissione con la Roma. A distanza di un anno praticamente e in un accordo con la Roma, Daniele De Rossi ha trovato quella che è la firma sulla sua separazione in via del tutto ufficiale, con il tecnico capitolino che ha così rinunciato al suo ingaggio. Il motivo è riconducibile al volersi far trovare pronto alla sua nuova avventura. Dovesse infatti saltare una delle panchine più importanti in Serie A, proprio per i risultati di questo week-end, allora la sosta che arriverà coinciderà con l’esonero di uno degli allenatori che aveva firmato dopo il campionato scorso, salutando così la panchina dopo sole sei giornate dall’inizio di questo campionato.
Esonero in Serie A: De Rossi si fa trovare pronto al ritorno
Si fa trovare pronto al ritorno in Serie A, Daniele De Rossi, con la firma per la rescissione contrattuale con la Roma.
È la decisione presa dall’ex allenatore capitolino che, dovendo tornare in Serie A, affretta così i tempi eventuali di quella che è una chiamata che a quanto pare potrebbe arrivare nel week-end, qualora dovesse saltare una panchina importante. Ironia della sorte, c’è la Lazio nel destino di De Rossi. Perché a saltare potrebbe essere il posto al Torino di Baroni, ex allenatore biancoceleste che non ha iniziato benissimo al Torino e che, nel week-end, va proprio all’Olimpico, luogo nel quale rischia un secondo esonero dopo quello vissuto alla Lazio.
Non dovesse arrivare un risultato positivo del Torino contro la Lazio, allora scatterà l’esonero di Marco Baroni. E a quel punto, ogni strada porta a Daniele De Rossi, allenatore che non vedrebbe l’ora di tornare ad allenare, tanto da aver rinunciato ai soldi che avrebbe percepito, stando fermo, dalla Roma.
De Rossi al Torino al posto di Baroni: c’è un’alternativa
Il Torino potrebbe anche doversi “sbrigare” ad ingaggiare De Rossi, qualora dovesse volerlo, perché sulle tracce del tecnico ex Roma pare esserci anche la Fiorentina.

L’allenatore capitolino, infatti, piace anche ai viola che potrebbero scegliere proprio De Rossi per sostituire Stefano Pioli, che anche non è partito benissimo ed è a rischio esonero. Sullo sfondo c’è anche il Monza, con Burdisso in dirigenza che starebbe spingendo per convincerlo sul proprio progetto in Serie B.