L’Inter di Chivu attende la squadra di Nicola a San Siro. Chivu deve rinunciare a Thuram, altra occasione per Pio Esposito?
Â
L’Inter si prepara a ricevere la Cremonese a San Siro in una sfida che, almeno sulla carta, sorride ai nerazzurri. La storia parla chiaro: nei 16 precedenti in Serie A i nerazzurri hanno vinto ben 13 volte, con due pareggi e una sola sconfitta. E quando la partita si è giocata nella prima parte di stagione, l’Inter ha sempre portato a casa i tre punti.
Numeri che raccontano di un confronto sbilanciato, ma che non devono illudere Lautaro e compagni: la Cremonese di Davide Nicola è partita forte, è ancora imbattuta e ha dimostrato di far male a San Siro (chiedere ai cugini rossoneri, infatti, come sono andate le cose alla prima giornata).  Le sue armi principali restano la compattezza difensiva e la qualità nelle ripartenze, affidate a Vazquez, Bonazzoli e Vandeputte. Per i nerazzurri la sfida rappresenta un’occasione doppia: confermare il buon momento costruito nelle ultime settimane e mettere pressione alle dirette rivali in classifica. L’assenza di Thuram pesa, ma la coppia Lautaro-Pio Esposito promette una buonissima alternativa, con Dimarco e Dumfries pronti a spingere sugli esterni.
Christian Chivu dovrebbe confermare il classico 3-5-2. Tra i pali confermato Sommer, linea difensiva a tre architettata da Acerbi, Bastoni e Akanji; in mediana Calhanoglu sarĂ supportato da Barella e Mkhitaryan; mentre Dumfries e Dimarco sugli esterni. In avanti nuova chance per Pio Esposito dopo la rete da subentrato a Cagliari a far coppia con Lautaro.
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Bonny, Lautaro.
Cremonese (3-5-2): Silvestri; Terracciano, Baschirotto, Bianchetti; Zerbin, Grassi, Bondo, Vandeputte, Pezzella; Vazquez, Bonazzoli.
San Siro si aspetta una prova di maturità e alla luce degli scontri diretti in programma (Juve-Milan e Fiorentina-Roma, i nerazzurri hanno l’occasione di rosicchiare altro terreno alle rivali). Per l’Inter è il momento di non abbassare la tensione e dimostrare che contro le neopromosse non ci sono sconti. La Cremonese cerca l’impresa che darebbe prestigio al suo avvio di stagione. La sensazione è che molto dipenderà dall’approccio: se i nerazzurri sapranno sbloccarla in fretta, i precedenti potrebbero ripetersi. Ma attenzione all’entusiasmo grigiorosso in quanto la squadra di Nicola ha già dimostrato di sapersi aggrappare ai dettagli.
Djokovic attacca velatamente Alcaraz per le critiche all'ATP, ma dietro le parole del serbo si…
Siamo giĂ entrati in una fase decisiva della stagione. In Italia sono 5 le panchine…
Il tecnico rossonero concentrato solo sul risultato nel big-match con i bianconeri, messa da parte…
L’allenatore del Napoli dovrebbe puntare sul turnover dopo le fatiche di Champions, ma la pausa…
Nelle prossime settimane potrebbe decidersi in maniera definitiva il futuro (ad oggi incerto) di un…
Sfida cruciale per Baroni che sfida il suo passato. Ecco quali potrebbero essere gli uomini…