Il complicato inizio di stagione della squadra starebbe portando la dirigenza a compiere delle riflessioni sulla panchina.
Il discorso è semplice: se le cose da qui alla prossima partita non dovessero cambiare, con rabbia e delusione il club potrebbe procedere con l’esonero dell’allenatore, ammettendo il fallimento di un progetto tecnico in meno di un anno. La realtà è questa. Le cose non stanno assolutamente andando secondo i programmi, e di continuare a dare fiducia a qualcuno che evidentemente non la merita rischia seriamente di mettere a rischio una rinascita che già di suo si sta dimostrando essere complicata.

Scelta fatta sull’esonero
Il calciomercato degli allenatori starebbe cominciando a muovere le prime pedine importanti in questa stagione, visto che nell’arco di qualche giorno potrebbe saltare una panchina piuttosto pesante. Il complicato inizio di stagione della squadra starebbe portando la dirigenza a compiere una vera e propria valutazione sull’operato del tecnico, più che deludente considerato il valore, e il potenziale, della squadra a disposizione.
Le occasioni a disposizione sono finite, motivo per il quale l’allenatore avrà a disposizione solo la prossima partita di campionato per far ricredere tutti sul suo conto. Non sarà assolutamente semplice, non solo per il valore dell’avversario ma anche per il momento che sta attraversando la sua squadra, ma non c’è altra soluzione se vuole salvare la panchina e continuare in questo suo progetto tecnico.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Sky Sports, Ruben Amorim potrebbe avere le ore contate alla guida del Manchester United. Se contro il Sunderland non dovessero arrivare i 3 punti, la dirigenza dei Red Devils potrebbe a sorpresa decidere di separarsi dal tecnico portoghese a meno di un anno dal suo arrivo in panchina. L’esonero certificherebbe il fallimento di un progetto sul quale puntavano in tanti, ma che alla fine come molti precedenti non è andato come ci si aspettava.
Il nuovo allenatore è un ex CT
Ripartire dopo l’eventuale fallimento di Ruben Amorim non sarà assolutamente facile, anche perché il Manchester United aveva investito soprattutto soldi nel tecnico portoghese. Alla fine è proprio vero che attorno ai Red Devils si aggira una nube di sfortuna e negatività, sennò non si spiegherebbe come l’ex Sporting, e tanti altri calciatori importati, abbiano o stiano fallendo.

E chissà che questa fine non possa spettare anche al nuovo allenatore, che stando ai colleghi di Sky Sports potrebbe essere un’ex CT. Gareth Southgate è infatti il principale candidato alla panchina del Manchester United nel momento in cui dovesse saltare Amorim. Nulla di confermato, ma fra tutti gli allenatori disponibili l’inglese sembrerebbe quello che più fa al caso dei Red Devils, al netto di tutti i difetti che possa avere. Staremo a vedere.