Juventus-Milan è il posticipo di domenica sera, e sia Tudor che Allegri lamentano assenze soprattutto in difesa.

Ai bianconeri mancherà sicuramente Juan Cabal, uscito anzitempo durante il primo tempo della partita di Champions League contro il Villarreal. Il difensore, appena rientrato dopo il lungo problema al ginocchio dello scorso anno, si è sottoposto a esami che hanno evidenziato una lesione di medio grado al bicipite femorale della coscia destra. Il giocatore sarà rivalutato tra due settimane per definire i tempi precisi del recupero.
Juventus, le condizioni di Cabal
Il comunicato ufficiale del club recita: “Juan Cabal, uscito durante il primo tempo? è stato sottoposto presso il J|Medical ad accertamenti diagnostici. Gli esami hanno evidenziato una lesione di medio grado del bicipite femorale della coscia destra. Tra 2 settimane sarà sottoposto a nuovi esami per definire con precisione i tempi di recupero”. Detto in soldoni, ciò vuol dire che il giocatore resterà fuori dai giochi per almeno un mese e mezzo, se non due, data la prudenza che in questo caso verrà senza dubbio usata dai medici bianconeri.
Juventus, anche Bremer e Thuram in dubbio
L’assenza di Cabal si aggiunge ai recenti problemi accusati da Bremer. Il difensore brasiliano ha saltato la trasferta di Champions contro il Villarreal, e dovrebbe ritornare a disposizione per domenica sera ma la prudenza non è mai troppa. Stessa situazione per Thuram. Anche il centrocampista francese ha accusato un problema di affaticamento al polpaccio, ed è ancora in dubbio per la sfida contro i rossoneri.
Milan, Allegri senza Estupinian e Tomori
Ma anche il Milan non è da meno in quanto a problemi di formazione. Massimiliano Allegri per la partita contro la Juventus non avrà Estupinan, squalificato dopo l’espulsione rimediata col Napoli. In forte dubbio poi anche Tomori per un risentimento alla coscia che lo sta costringendo ad allenarsi a parte rispetto al resto del gruppo. Spazio quindi a Bartesaghi sulla fascia e a De Winter al posto di Tomori. In attacco nonostante Leao sia ormai totalmente recuperato, dovrebbe essere confermata la coppia Pulisic-Gimenez per dare tempo al numero 10 rossonero di ritrovare la migliore condizione.