Juventus%2C+Tudor+fa+la+lista+dei+buoni+e+dei+cattivi+ma+%C3%A8+colpa+sua
sportevaiit
/news/549711683801/juventus-tudor-fa-la-lista-dei-buoni-e-dei-cattivi-ma-e-colpa-sua/amp/
Serie A

Juventus, Tudor fa la lista dei buoni e dei cattivi ma è colpa sua

Plebiscito contro il tecnico sul web dopo il quarto pari di fila, scelte sbagliate e tanti errori ma lui difende tutto il reparto difensivo

Il tecnico croato sotto accusa – Sportevai

Arrivati al quarto pari di fila, dopo altri due gol imbarazzanti presi nonostante il cambio in porta con Perin al posto di Di Gregorio, non è più solo una sensazione che Tudor sia un po’ in confusione. La Juventus non decolla, si porta dietro zavorre come Koopmeiners e David e il tecnico ci mette del suo sbagliando formazione: il verdetto del web non lascia scampo al croato che invece continua a combattere contro i mulini a vento.

La difesa di Tudor

A fine gara era arrabbiato l’allenatore bianconero che però traccia quasi la lista dei buoni e dei cattivi: “Non si può prendere gol così negli ultimi secondi, ma dispiace perché avevamo la partita in mano, ci prendiamo un punto e andiamo avanti”. La colpa però secondo lui non è della difesa: “Secondo me i tre difensori stanno facendo bene, siamo una squadra a cui manca rubare le seconde palle, ma quei tre dietro mantengono la baracca tutte le partite”.

Tudor nomina soprattutto Kelly e Kalulu ed è stato felice della prova di Gatti: “Gattone ha fatto una bella partita. Gli errori individuali? Abbiamo lavorato due giorni, ci sono state delle difficoltà, si è fatto male Cabal, ma troppa frenesia e nervosismo e troppi palloni semplici sbagliati. A me però squadra piace perché sta sul pezzo, i ragazzi vogliono sempre vincere, io so che c’eravamo però peccato perché un punto è diverso da tre”.

Lo sfogo dei tifosi sul web

Fioccano le reazioni dopo Villarreal-Juventus: “Tudor la condanna a giocare in inferiorità per tutto il primo tempo (Koopmeiners fuori partita)” e poi: “Si parla sempre di Koop, giustamente, ma se al posto di David ci fosse stato Vlahovic avrebbero fatto sei edizioni straordinarie… E Cambiaso è una fucina di errori da mesi, ma continua a godere di grandi elogi.” e anche: “Non capisco per quale strano motivo i sostenitori della Juve si aspettassero una squadra diversa dal 20/21, anno in cui Tudor ha fatto il secondo a Pirlo”, oppure: “Si continua a mettere giocatori adattati per non cambiare modulo e giocare con 3 centrocampisti . Purtroppo si era capito già la scorsa stagione della pochezza di Tudor”

C’è chi scrive: “Una squadra di fantocci. Non vinciamo neanche sotto tortura. Zero attributi. Zero orgoglio. Tutti a dormire dopo l’1-2” e anche: “Tenere in panca Conceicao è un crimine”, oppure: “David è da sospensione dello stipendio. È riuscito a far peggio di Dusan nel mangiarsi goal già fatti. Intollerabile all’oratorio figuriamoci in CL” e ancora: “Il grande Tudor col DNA juventino che riesce ancora una volta a buttare punti contro sto Villareal imbarazzante. Inoltre i giocatori che a fine partita vengono visti coi sorrisoni per sto risultato scandaloso . Vergognatevi”

Il web è scatenato: “Per me con Tudor può anche tranquillamente finire qui” e poi: “Tudor se non cambia registro sarà difficile che arrivi alla fine. É un allenatore di provincia,ha poche idee e quelle che ha sono obsolete.” e anche: “Tudor durerà meno di Motta. E il suo Sostituto meno di Tudor” e ancora: “Con i giocatori che hai se continui con le tue idee talebane, caro Tudor non fa bene a nessuno. Anche un bambino giocherebbe in modo diverso, rinforzando il centrocampo e soprattutto sfruttando il potenziale in attacco: 4-3-3? SVEGLIA” e infine: “Fermo restando un centrocampo inesistente, volevo dire a Igor: per favore, siediti e rifletti un attimo. Dai! Puoi farcela! Basta fantasie, basta continui cambiamenti. Non possiamo permetterceli ora”

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

2 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

2 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

2 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

3 settimane ago

Mondiali, Benarrivo: “Quella finale del ’94 è ancora una ferita. La lite con Sacchi”

L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…

3 settimane ago

Milan, Pavlovic da contestato a leader: così Allegri ha costruito il suo muro

Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…

3 settimane ago