Il calciomercato della Serie A torna a vedere tra i protagonisti Ronald Araujo, centrale uruguaiano che si separerà dal Barcellona.
Dopo le voci passate su un addio a zero con separazione dal Barça e con l’approdo in Serie A, torna tra le idee del calcio italiano proprio lo stesso centrale uruguaiano a causa di quelle che sono le cifre e le esigenze che hanno alcuni club italiani per sistemare le proprie cose in difesa.

La possibilità, infatti, è quella di vedere a cifre ben precise, l’approdo in Serie A del difensore che sembrava ad un passo di una big del calcio italiano nel gennaio scorso, quando ancora non aveva trovato il suo rinnovo con i catalani. Ma adesso a distanza di quasi un anno e con una situazione contrattuale diversa, chi è in Italia che può permettersi un colpo così importante? Dalla Spagna, in ogni caso, hanno fatto sapere che le cifre della cessione sarebbero già state fissate, con le volontà da parte del giocatore di cercarsi una squadra altrove e lontano da Barcellona.
Calciomercato Serie A: Araujo a gennaio, la destinazione
La destinazione di Ronald Araujo, centrale tra i più forti in Liga, potrebbe essere in Serie A. Qualora i club italiani dovessero ritornare alla carica per lui, il Barcellona non si metterà ad ostacolare quelle che sono le possibili volontà dello stesso giocatore e simbolo dell’Uruguay che, col Mondiale alle porte in America, ha voglia di dare probabilmente quella che è una svolta per la sua carriera.
Si tratterebbe infatti della possibilità di vedere Araujo in Serie A, ma non solo dalle nostre parti. Sulle tracce dell’uruguaiano ci sono anche alcune squadre di Premier League, mentre in Italia appunto ci sono sempre le due di Milano che, per diversi motivi, potrebbero investire le alte cifre che servono per chiudere il colpo dal Barcellona, già a gennaio.
Inter e Milan cercano un nuovo difensore e lo stesso potrebbe arrivare a Milano a giugno, se non già a gennaio. Il club nerazzurro per il ricambio generazionale in difesa, con Acerbi e De Vrij al capolinea della loro avventura in Italia, mentre il Milan per andare a sistemare ancora di più le cose in difesa, nel progetto appena cominciato con Allegri e Tare.
Le cifre del colpo Araujo: Milan e Inter avvisate
A differenza di gennaio, adesso nessuna squadra può giocare al ribasso sul cartellino di Araujo, considerando che la situazione contrattuale è completamente diversa su di lui.

Milan e Inter sono avvisate, così come la Juventus se vorrà inserirsi nella corsa. Chiaro è che conteranno poi anche le volontà di Araujo stesso, calciatore che potrebbe gradire la destinazione in Italia. E per 40 milioni di euro il Barcellona potrebbe intavolare una trattativa che Milan e Inter andrebbero a valutare considerando l’esigenza di andare su un nuovo forte difensore centrale.