Nonostante l’importante vittoria sullo Slavia Praga, quella di ieri è stata una serata dal retrogusto amaro per l’Inter di Christian Chivu.
Ovviamente i 3 punti hanno messo d’accordo tutti, ma l’infortunio di Marcus Thuram non ha permesso a nessuno di godersi a pieno la serata di San Siro. L’attaccante francese nella giornata di oggi verrà sottoposto ad una serie di esami che faranno chiarezza sulle sue condizioni, che comunque non avrebbero fatto dormire a Chivu sonni tranquilli questa notte, visto che il 9 nerazzurro potrebbe restare fermo ai box più di quanto effettivamente si possa immaginare.

Infortunio Thuram: le condizioni
Importanti novità arrivano in merito alle condizioni di Marcus Thuram, che poco dopo l’ora di gioco di Inter-Slavia Praga è stato costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un infortunio di natura muscolare.
Il diretto interessato nel post partita di San Siro ha cercato di rasserenare gli amici dicendo di sentirsi bene, e non ritenendo particolarmente grave quanto gli è successo, ma solo gli esami ai quali si sottoporrà nelle prossime ore potranno dire di più sull’entità del suo infortunio. La speranza è che essendosi fermato in tempo Thuram possa aver evitato il peggio, ma la prudenza non è mai troppa, soprattutto in casi come questi, visto che appena accomodatosi in panchina il francese ha subito notificato allo staff medico questo problema alla coscia sinistra.
Secondo la ricostruzione da bordo campo, Thuram avrebbe detto di avere avuto qualche crampo, ma La Gazzetta dello Sport questa mattina parla di una possibile contrattura al bicipite femorale, problema che ovviamente non andrà preso sotto gamba, anche perché spesso diagnosi del genere si trasformano in un nulla in lesioni che costringono allenatori a giocatori a stravolgere completamente i propri piani.
Svelate quante partite salterà Thuram
Al momento l’Inter non ha ancora comunicato i tempi di recupero per Marcus Thuram, anche perché il francese solo nelle prossime ore si sottoporrà al consueto iter di accertamenti che faranno chiarezza sul suo infortunio.

Dalle parti della Pinetina aleggerebbe ottimismo, anche se bisogna andarci molto cauti, soprattutto quando si ha a che fare con problemi di naturale muscolare. In attesa dei risultati di questi esami, Chivu starebbe pensando di risparmiare Thuram in occasione della gara casalinga del prossimo weekend contro la Cremonese, così da avere l’attaccante francese a massimo regime per quella successiva, al rientro dalla sosta, contro la Roma. Di mezzo c’è però questa pausa per le Nazionali che potrebbe un po’ cambiare i piani del tecnico interista, motivo per il quale una decisione definitiva sull’attaccante francese verrà presa solo nei prossimi giorni.