Non provate a chiamarli “vecchi” e lo ha ampiamente dimostrato in Serie A, Luka Modric. Sarà il caso anche di Lewandowski.
Il fuoriclasse del Barcellona rischia di essere tagliato fuori dal progetto, come hanno fatto sapere e analizzato dalla Spagna e precisamente Sport, dove hanno spiegato che in questo momento il club catalano è di fronte al bivio: provare a prendere una punta come Haaland e Julian Alvarez, oppure rinnovare il contratto per un altro anno al bomber polacco.

Il contratto di Lewandowski ha scadenza fissata al 30 giugno 2026 e la telenovela è già cominciata, in pieno stile Luka Modric e Kevin De Bruyne che, nella passata stagione e proprio di questi periodi, rimandavano nelle interviste i temi legati al loro prolungamento di contratto.
Lewandowski a zero: un film di calciomercato già visto
“Non ci penso, poi vedremo”. La più classica delle risposte di chi in realtà, tra i colloqui con il proprio club, ha già tutto chiaro. Che sia il caso anche di Robert Lewandowski?
La punta che potrebbe salutare il Barcellona a fine stagione andrebbe a rappresentare quello che in Italia hanno rappresentato, nell’estate da poco finita, sia per il Napoli che per il Milan.
In Serie A non si esclude un possibile approdo di un fuoriclasse assoluto come il polacco per il 2026/2027. E in Italia, sfruttando quella che è un’occasione ghiotta che si andrebbe a presentare, occhio all’occasione per uno dei top club d’Italia di dare la nove proprio al giocatore in uscita al Barcellona, Robert Lewandowski.
Lewandowski come Modric: chi lo prenderebbe in Serie A?
Al momento si tratta solo di ipotesi e suggestioni, ma Milan e Napoli con i colpi Modric e De Bruyne, hanno spiegato a tutti che in Serie A non è impossibile vedere talenti di questo tipo e dimostrando pure quanto possano dare il loro contributo in questo momento della loro carriera, nonostante sia quello finale.

A prendere Lewandowski in Serie A potrebbe essere proprio il Milan che troverebbe in lui il “nove” che Allegri ha cercato nel corso degli ultimi mesi e che non ha trovato se non nella permanenza di Santi Gimenez, che non ha mai davvero convinto, almeno fino ad ora. Prendere Lewandowski vorrebbe dire assegnare al Milan un attaccante del suo calibro per i prossimi due anni. Perché verrebbe preso con un biennale, fino al 2028. E così come Modric, resterebbe in Serie A quasi fino ai 40 anni, considerando che da poco ne ha compiuti 37.