Il Napoli ha perso la prima partita in Serie A a San Siro, contro il Milan e tra Kevin De Bruyne e Antonio Conte è nata una lite.
Gli azzurri hanno perso la leadership solitaria della classifica dopo la sconfitta contro i rossoneri di Massimiliano Allegri che ora si sono appaiati ai partenopei con la Roma e hanno dato inizio a una bellissima corsa Scudetto che coinvolgerà anche Inter e Juventus e potrà essere la più divertente degli ultimi anni. Certamente è ancora presto per parlare di vittoria finale ma ci sono tutti i presupposti per assister a un bellissimo campionato.

Il Napoli perde la sua prima partita in campionato e la seconda in stagione e tra Kevin De Bruyne e Antonio Conte sono arrivate le prime scintille.
Milan-Napoli è anche De Bruyne vs Conte
Le ambizioni del Napoli di Antonio Conte sono sempre molto alte e le prime partite hanno dimostrato la voglia di vincere e di affermarsi del club azzurro che vuole crescere ancora dopo la passata stagione. Questa volta bisognerà confrontarsi anche con la Champions League e quindi le energie vanno ben divise tra campionato e competizione europea.
A San Siro è finita 2-1 per il Milan di Massimiliano Allegri, con Kevin De Bruyne ancora in gol su rigore e tra i migliori in campo.
Secondo le ultime notizie, dopo Milan-Napoli è andato in scena anche un De Bruyne contro Antonio Conte: sono volate parol forti.
De Bruyne nervoso: Conte risponde in conferenza
Al minuto 72 di Milan-Napoli, Antonio Conte ha deciso di togliere dal campo Kevin De Bruyne nel momento di massima pericolosità del Napoli che con un uomo in più stava provando a pareggiare la partita. La sostitizione è stata tripla e ha visto uscire dal campo anche McTominay e Hojlund oltre il belga.
Mentre i due ex Manchester United hanno serenamente salutato l’allenatore, De Bruyne è tornato in panchina senza rivolgergli alcuno sguardo e soprattutto sussurrando qualche frase con un tono anche abbastanza nervoso.
In conferenza stampa post partita, Antonio Conte ha risposto in maniera diretta e molto chiara a De Bruyne: “Spero fosse contrariato per il risultato, se lo è per altro ha preso la persona sbagliata”.

Cosa rischia De Bruyne dopo l’avviso di Conte
Il nervosismo di Kevin De Bruyne per la sostituzione è normalissimo per un campione del suo calibro che sentiva molto la partita e pensava di poter dare una mano per pareggiarla nel finale. Le scelte di Conte, però, vanno rispettate a prescindere senza creare caos in campo e ora bisognerà chiarire i rispettivi punti di vista.

Alla ripresa degli allenamenti a Castel Volturno i due si parleranno, chiariranno e con ogni probabilità il belga tornerà in campo da titolare contro lo Sporting Lisbona nella prima gara casalinga in Champions League.