Il conto alla rovescia è partito, e dai ritiri delle due squadre starebbero cominciando a trapelare le prime notizie di formazione.
Nulla di confermato né tanto meno ufficiale, visto che avremo la conferma solo domani sera a circa un’ora dal fischio d’inizio, ma la sensazione è che si stia viaggiando spediti verso esclusioni eccellenti, sia da una parte che dall’altra. Milan-Napoli rischia dunque di perdere alcuni dei suoi protagonisti più attesi, scenario sempre più probabile anche per via di quanto si starebbe dicendo proprio in queste ultime ore calde di avvicinamento alla partita.

Esclusione eccellente in Milan-Napoli
Milan-Napoli perderà uno dei suoi protagonisti più accesi, o meglio, il giocatore non partirà dal primo minuto ma potrebbe essere utilizzato come arma a partita in corso, sempre se ce ne sarà il bisogno ovviamente. Avendolo da poco recuperato dopo un infortunio, si pensava che l’allenatore potesse fare subito affidamento su di lui in una partita così importante, ma invece così non sarà.
Nella formazione provata nel corso della rifinitura di ieri il calciatore non figurata tra la probabile titolare, e questo ha inevitabilmente lasciato intendere che difficilmente lo vedremo in campo a San Siro. Ovviamente tutto è possibile, nel senso che da qui alle prossime ore l’allenatore può anche tornare sui suoi passi e cambiare idea, ma la sensazione è che si stia viaggiando spediti in questa direzione.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, nonostante sia quasi completamente recuperato, Amir Rrahmani non partirà titolare neanche in Milan-Napoli. Il difensore kosovaro potrebbe essere comunque convocato e portato in panchina da Antonio Conte, venendo poi utilizzato a partita in corso nel momento in cui se ne palesasse l’opportunità (e necessità).
Salta Milan-Napoli: il motivo
Non è che Amir Rrahmani salta Milan-Napoli, ma è difficile pensare che partendo dalla panchina possa poi tornare utile a partita in corso. Ovviamente tutto è possibile, ma i colleghi de La Gazzetta dello Sport hanno questa mattina fatto un po’ il punto sulla situazione del kosovaro, precisando il perché Antonio Conte non punterà ancora su di lui.

Essenzialmente il 13 del Napoli non è ancora al meglio dopo l’infortunio muscolare patito in Nazionale, nonostante sembrava avesse recuperato, visto che l’allenamento di ieri a Castelvolturno ha suggerito prudenza. Al suo posto a San Siro partirà titolare Juan Jesus, nella speranza che Rrahmani possa quanto meno andare in panchina e recuperare a tutti gli effetti per la sfida di Champions League in programma nel corso della settimana.