Quinto posto al trofeo Kopa ed un inizio di stagione da urlo: Kenan Yildiz si sta confermando un fuoriclasse, nonostante sia giovanissimo.
La Juventus si tiene stretta e si coccola il suo numero 10, che ha anche avuto l’onore e il piacere di indossare la fascia di capitano in occasione dell’ultima trasferta in campionato della Vecchia Signora a Verona. Eppure quella del Bentegodi potrebbe essere stata l’ultima volta per il turco, non solo perché ci sono delle gerarchie da rispettare, ma anche perché a gennaio il classe 2005 potrebbe a sorpresa andare via per una cifra storica, non tanto per il calciomercato ma quanto per le casse del club bianconero.

Fanno follie per Yildiz: cessione (e plusvalenza) storica per la Juve
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Kenan Yildiz, che contro ogni pronostico potrebbe lasciare la Juventus nel prossimo calciomercato. Inutile dire che è obiettivo e volontà della Vecchia Signora trattenere il numero 10 ancora a lungo, ma si parlerebbe di un’opportunità irrinunciabile, oltre che di cifre importanti, sia lato calciatore che club.
Per questo motivo da qui alle prossime settimane le parti si sederanno al tavolo per capire bene il da farsi, con la separazione che non è assolutamente uno scenario da scartare a priori. Igor Tudor farà il possibile per proteggere il ragazzo da voci esterne permettendogli così di rendere al massimo, ma è inevitabile che il nome di Kenan Yildiz occuperà le prime pagine di giornale nei prossimi mesi, soprattutto se le voci di queste settimane dovessero essere confermate con i fatti.
Scrivono infatti di colleghi di Fichajes che la Juventus potrebbe vendere il talento turco nel prossimo calciomercato per una cifra compresa tra gli 80 ed i 100 milioni di euro, soldi che permetterebbero alla Vecchia Signora non solo di tirare un sospiro di sollievo a livello di bilancio, ma anche di registrare una storica plusvalenza.
Svelato dove giocherà Yildiz a partire da gennaio
Dove giocherà Kenan Yildiz a partire da gennaio? Ancora alla Juventus, a meno che le cifre di cui parlano i colleghi di Fichajes non dovessero veramente arrivare dalle parti della Continassa.

E la sensazione è che qualcosa sotto questo punto di vista potrebbe muoversi, anche perché sul talento turco si sarebbero cominciate a muovere diverse società di Premier League, Chelsea in particolare. I Blues hanno infatti intenzione di creare e completare il quartetto composto da Palmer, Estevao e Joao Padro proprio con Yildiz, che non disdegnerebbe assolutamente la possibilità di finire a giocare in Premier League. Da capire se lo farebbe a stagione in corso o direttamente a partire dalla prossima, ma occhio alla Juventus stessa, che per blindarlo potrebbe anche pensare a un rinnovo da top player. Staremo a vedere.




