Milan: l’attaccante dall’Atletico arriva “grazie” a Moise Kean

Il colpo di scena riguarda il Milan e in particolar modo Moise Kean, per l’arrivo a gennaio ai Colchoneros.

Nella girandola di attaccanti pare poterci finire anche il bomber italiano che non è partito benissimo in quest’annata con Stefano Pioli in panchina. Con la Fiorentina potrebbe essere finita e con Commisso che a gennaio, così come fatto con Vlahovic e altri giocatori, se arriverà un’offerta importante, non alzerà i muri senza ascoltare per “partito preso” le proposte che arrivano negli uffici del Viola Park.

Il nuovo attaccante del Milan dall'Atletico Madrid
Il nuovo attaccante del Milan dall’Atletico Madrid – Sportevai (La Presse)

Ed è per questo che l’Atletico Madrid, dovendo sistemare ben due o tre situazioni nell’attacco che non sta funzionando per Diego Simeone ai Colchoneros, potrebbe liberare i calciatori del suo attacco in cambio proprio dell’arrivo di Kean. E ad approfittare, a quel punto, potrebbe essere proprio il Milan che, nonostante la permanenza di Santiago Gimenez, ha comunque bisogno di un nuovo attaccante a gennaio.

Calciomercato Milan: Kean all’Atletico, così si libera il colpo in attacco

Moise Kean è l’acquisto per l’Atletico Madrid sul quale i Colchoneros e come hanno fatto sapere da Fichajes.net, punteranno forte a gennaio.

A differenza di quanto successo nel corso dell’ultima estate, per i 50 milioni che i viola chiedono per il cartellino del fuoriclasse italiano, l’Atletico Madrid vedrà accettata quella che è l’eventuale proposta. Sta preparando l’offerta il club allenato da Simeone che, fino a questo momento, non se l’è passata benissimo e con Raspadori che pure non ha cominciato al meglio.

Julian Alvarez con Raspadori sono ad oggi gli intoccabili, così come il figlio d’arte del Cholo. Diversa invece la situazione per gli altri due attaccanti che di fatto e in una cessione low cost, rappresentano un’occasione ghiotta per il Milan che cerca un nuovo attaccante.

Le cifre del colpo possibile per il Milan dall’Atletico Madrid

Il Milan potrebbe cogliere al volo l’occasione che si sta presentando dalla Spagna. È chiaro che se dovesse prendere Moise Kean, l’Atletico Madrid libererà uno dei suoi due attaccanti.

Sorloth in Serie A, Milan o Juve nel suo futuro
Sorloth in Serie A, il Milan può cogliere l’occasione al volo – Sportevai (La Presse)

In uscita dai Colchoneros, infatti, ci sarebbero sia Sorloth che Griezmann. Per quanto riguarda la punta norvegese, il Milan potrebbe dover investire una cifra intorno ai 20-25 milioni di euro. Differente è la situazione sul francese che, con un ingaggio anche corposo e in un’età diversa, potrebbe costare al Milan 10-15 milioni di cartellino, più uno stipendio da 10 milioni di euro fino al 2027, in un contratto da 18 mesi. I rossoneri, a prescindere da Kean all’Atletico o meno, dovranno comunque provare ad investire su un attaccante a gennaio considerando che il Bebote non basta ad Allegri.

Gestione cookie