La prova dell’arbitro di Tivoli Livio Marinelli nel match di San Siro analizzata al microscopio dagli esperti moviolisti di Mediaset e Dazn
Come se l’è cavata Livio Marinelli ieri nel posticipo di serie A tra Inter e Sassuolo a San Siro? Il fischietto di Tivoli ha ammonito solo due giocatori (graziandone almeno un paio) ed è stato contestato nel finale prima per aver annullato ai nerazzurri il terzo gol realizzato da Frattesi e poi dal tecnico degli emiliani Grosso per un presunto rigore negato e un mancato rosso a Dimarco. Questi i casi da moviola.
Questi i principali episodi da moviola: All’86’ Frattesi segna il gol del 3-1 ma c’è’ un check del Var. Marinelli attende comunicazioni dall’auricolare e annuncia che la rete è annullata per fuorigioco dell’ex Sassuolo. Prima del 90′ tocco in area per Matic che sbaglia lo stop e trattiene per la maglia Frattesi. Il Sassuolo invoca la concessione del penalty ma l’arbitro lascia correre. Infine al 96′ viene risparmiato il doppio giallo a Dimarco che ha buttato via il pallone dopo il fischio dell’arbitro.
Graziano Cesari, a Pressing su Canale 5, promuove l’operato di Marinelli in Inter-Sassuolo e dice: “Marinelli ha arbitrato bene e Pezzuto al Var ha fatto benissimo, sul gol di Di Marco interpretazione perfetta, dà il vantaggio e dice “continuate, continuate” E’ sempre presente nel vivo dell’azione. All’85’ gol annullato all’Inter e spiegare il fuorigioco è difficile: Frattesi per Di Marco, la parata, riprende Frattesi – dopo un tocco di Thorsveld che non sana l’eventuale offside precedente – e segna ma viene annullato per fuorigioco. Marinelli dice: devo sentire cosa è successo. Frattesi è in posizione di fuorigioco per una spalla, giusto annullare. L’arbitro è stato anche bravo anche nelle ammonizioni, di buon senso e non pignolo.
Unico errore veniale quando fischia fallo ad Akanji che aveva toccato la palla ed urla “no ball, no ball” e quando non ammonisce Carlos Augusto per fallo su Berardi con una sbracciata. Il giallo qui è quasi automatico. Infine Di Marco al 90′ rischia il doppio giallo per aver trattenuto un giocatore ma Marinelli dice: giocate, non si può buttar via un giocatore per una cosa del genere”
Secondo Luca Marelli di Dazn non c’era il rigore per il Sassuolo ma andava espulso Dimarco: “Si lamentano Matic e Grosso per una trattenuta di Frattesi in area che potrebbe causare il calcio di rigore. La caduta di Matic è ritardata rispetto alla trattenuta, il giocatore neroverde tenta di controllare e si lascia andare a terra dopo il mancato di controllo. Corretto non fischiare il calcio di rigore. La trattenuta c’è stata ma non è intensa e prolungata da portare ad un penalty tanto che Matic ha continuato l’azione e si è accorto della trattenuta marginalmente”.
Poi aggiunge: “Il secondo caso è un errore grave dell’arbitro Marinelli. A partita finita, era una decisione facile. Fischia un fallo di Dimarco e il giocatore ha un comportamento anti sportivo. Il giocatore sa che il gioco è fermo e si scusa e doveva esserci un secondo giallo, per lui sarebbe stato il secondo della partita e quindi sarebbe arrivata l’espulsione”.
Â
L'1-1 dei bianconeri sul complicato campo del Verona, mette la squadra di Conte in una…
A poche ore dalla sfida del Diego Armando Maradona l’allenatore si trova costretto a fare…
Si sta facendo sempre piĂą strada l’idea che ci possa essere un passaggio di consegne…
La sconfitta maturata al termine di questo turno di Serie A potrebbe mettere la societĂ …
Nessun allarme, ma lo spavento, quello sì. Nel defaticante post partita di Verona-Juventus Gleison Bremer…
Una nuova tegola per la squadra che perde per infortunio uno dei titolari della squadra.…