La sconfitta maturata al termine di questo turno di Serie A potrebbe mettere la società nelle condizioni di prendere una decisione drastica.
Stando alle ultime notizie, infatti, non è assolutamente da escludere che possa consumarsi nella notte l’esonero dell’allenatore. Nulla di confermato per il momento, ma la brutta prestazione di oggi avrebbe seriamente messo la dirigenza nelle condizioni di prendere in considerazione questo scenario.

Nelle prossime ore si saprà sicuramente di più, ma il fatto che sia già uscito fuori il nome del sostituto lascia intendere quale strada sia stata intrapresa.
Esonero dopo il weekend di Serie A
Il calciomercato degli allenatori continua a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, soprattutto in Serie A, dove nelle prossime ore potrebbe saltare la prima panchina della stagione.
La sconfitta maturata nel weekend di campionato ha attivato un forte campanello d’allarme che la società non ha potuto snobbare. Le prestazioni non sono mai mancate, a differenza dei risultati, che sono quelli che contano per andare avanti e mantenere la categoria. L’ennesima delusione di questo inizio di stagione starebbe portando la dirigenza a mettere in discussione la posizione dell’allenatore, che a questo punto non è più così sicuro di continuare alla guida della squadra.
Stando alle ultime notizie, infatti, la sconfitta contro l’Inter potrebbe costare cara a Fabio Grosso, che nonostante i 3 punti conquistati in 4 giornate di campionato potrebbe lasciare spazio in panchina ad un profilo più esperto, attualmente libero, ma che fino a qualche settimana fa allenava una delle squadre più importanti e blasonate del Portogallo, il Benfica.
Dal Benfica alla Serie A dopo l’esonero
Dopo 4 giornate il Sassuolo avrebbe cominciato a mettere in discussione Fabio Grosso. Parlare di esonero è ancora prematuro, ma se le cose non dovessero cambiare da qui alle prossime giornate la società neroverde potrebbe seriamente prendere in considerazione la possibilità di separarsi dal suo attuale allenatore.

Ma chi potrebbe sostituire il campione del Mondo 2006 in panchina? Ovviamente i nomi più chiacchierati sono sempre gli stessi, ovvero Raffaele Palladino e Paolo Vanoli, ma dalle parti del Mapei Sport Center starebbe cominciando a prendere sempre più quota un sogno, che risponde al nome di Bruno Lage, con il quale potrebbe aprirsi un vero e proprio ciclo. Allo stesso tempo, però, c’è da dire che è difficile anche solo immaginare che l’ex Benfica possa ridimensionarsi, soprattutto a livello economico, per accettare una proposta del genere, ma non è da escludere niente, anche perché spesso allenatori del genere valutano prima l’ambizione e il profitto di una società piuttosto che i soldi. Staremo a vedere.