Napoli, è la notte della fuga: Conte prepara un massiccio turnover per l’assalto al trono

L’1-1 dei bianconeri sul complicato campo del Verona, mette la squadra di Conte in una posizione privilegiata: stasera il primo sorpasso?

Antonio Conte sulla panchina del Napoli nella sfida contro il Manchester City
Antonio Conte sulla panchina del Napoli nella sfida contro il Manchester City

 

Il pareggio della Juventus a Verona regala al Napoli una chance da non fallire. Questa sera al Maradona alle 20.45 arriva il Pisa e i campioni d’Italia, in caso di successo, possono volare in vetta da soli alla classifica di Serie A. Conte lo sa e ha già in mente la mossa giusta: turnover ragionato alla luce delle fatiche europee contro il Manchester City, senza però snaturare la squadra.

Rotazioni mirate per non abbassare l’intensità

Dopo la battaglia di Champions col City e qualche scoria fisica di troppo, il tecnico ex Juventus cambia tutto. Meret torna tra i pali, in difesa spazio a Beukema e Juan Jesus, con Olivera pronto a presidiare la fascia. In mezzo riposo per Lobotka, al suo posto Gilmour; mentre davanti ci sarà Lucca dal primo minuto. Riflettori focalizzati anche su Neres il quale potrebbe far tirare il fiato a McTominay e passare al 4-3-3.

Pisa, insidia silenziosa

La formazione neopromossa è ancora a secco, ma ha tanta corsa e freschezza e alla luce di questi motivi la squadra di Gilardino non deve essere sottovalutata. Con quattro vittorie in altrettante partite disputate, il Napoli sogna già la fuga. Stasera può diventare realtà: una notte per allungare e guardare tutti dall’alto. La Juventus si è fermata, l’Inter insegue, ma adesso la palla è solo degli azzurri.

Gestione cookie