Salta il rinnovo, “colpo alla Beukema” a gennaio: affare da 22MLN

Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la società già si starebbe preparando in vista del prossimo.

L’idea è quella di rinforzare e sistemare la difesa, motivo per il quale l’allenatore avrebbe fatto il nome del difensore del Bologna. Si potrebbe dunque chiudere un “colpo alla Beukema” a gennaio, anche se Vincenzo Italiano non vorrebbe privarsi di un altro suo centrale. Le cose non vanno però sempre come previsto, e questo potrebbe essere il caso, visto che di mezzo c’è anche il discorso rinnovo che rischia seriamente di saltare una volta e per tutte.

John Lucumi
“Colpo alla Beukema” a gennaio, accordo vicino (LaPresse) – sportevai.it

“Colpo alla Beukema” a gennaio: accordo con il Bologna

Nel prossimo calciomercato invernale il Bologna potrebbe perdere un altro pilastro della sua formazione titolare dopo Sam Beukema, che in estate si è trasferito al Napoli campione d’Italia. Vincenzo Italiano ha fatto il possibile per mantenere solida l’ossatura della sua squadra, ma alle volte discorsi del genere sono più semplici a dirsi che a farsi.

E piano piano c’è il serio rischio che il Bologna campione d’Italia possa sfaldarsi, visto che a gennaio la società gialloblù potrebbe vedersi costretta a cedere uno degli uomini immagine di questa squadra, oltre che idolo della tifoseria.

Stando ai colleghi de Il Resto del Carlino, infatti, il Sunderland non avrebbe assolutamente perso di mira John Lucumi, difensore centrale del Bologna per il quale starebbe preparando un nuovo tentativo nel prossimo calciomercato invernale così da regalare a Regis Le Bris un profilo che per caratteristiche potrebbe sposarsi alla perfezione non solo con il gioco di Black Cats ma anche della Premier League in generale, visto che il colombiano fa della velocità e forza fisica le sue caratteristiche principali.

Affare da 22MLN: salta il rinnovo

Il Sunderland potrebbe tornare forte su John Lucumi nel prossimo calciomercato. Forse è ancora presto per parlare e fare anche dei semplici pronostici, ma dopo il no della scorsa estate il club di Premier League spera di strappare il sì del Bologna con un’offerta da 22 milioni di euro per il cartellino del colombiano, cifra equivalente all’attuale valore di mercato del difensore stando a dati Transfermarkt.

John Lucumi
Il Sunderland prepara un nuovo assalto a Lucumi (LaPresse) – sportevai.it

Nel frattempo, comunque, il Bologna non molla la presa su Lucumi, visto che dietro le quinte il direttore sportivo Sartori starebbe continuando a lavorare con gli agenti del colombiano per riuscire a rinnovargli il contratto. L’idea è quella di prolungare la scadenza dal 30 giugno 2027 di due anni, con tanto di importante e sostanzioso adeguamento dello stipendio, che potrebbe giocare un ruolo fondamentale nella scelta finale del colombiano, che comunque resta attratto dall’idea di giocare in Premier.

Gestione cookie