Alvaro Morata è tornato in Serie A dopo un breve prestito al Galatasaray e l’addio al Milan: ora ha gettato ombre sui rossoneri.
Il ritorno di Morata nel calcio italiano è coinciso con la voglia del Como di continuare a crescere e a diventare sempre più forte e pronto per affrontare il futuro. Cesc Fabregas ha inserito in rosa un attaccante di grandissima esperienza internazionale, un calciatore che ha vinto tanto e ha condiviso lo spogliatoio con grandissimi altri campioni, avendo giocato nelle migliori squadre al mondo.

Le utime stagioni di Morata non sono state affatto felici ma ora al Como vuole ritrovare il sorriso perso in campo: intanto ha parlato ancora del suo addio al Milan.
Milan-Morata: si è chiusa malissimo
Lo scorso anno il Milan decise di puntare fortemente su Alvaro Morata in attacco. Il centravanti spagnolo decise di rimettersi in gioco ad altissimi livelli in Serie A ma sin dal suo arrivo non è mai riuscito a prendersi totalmente i rossoneri. Dopo i primi mesi complicatissimi e per un rapporto mai sbocciato con Fonseca, Morata è stato ceduto in prestito al Galatasaray a gennaio.
Anche in Turchia non è riuscito a lasciare il segno e ora ha deciso di tornare in Italia, abbassando le sue pretese sportive, vale a dire senza puntare ai vertici immediatamente, ma calandosi in una realtà che va affermandosi e che fa del lavoro costante e di un certo ideale il suo stile di gioco.
Morata ha detto addio al Milan nel peggior modo possibile e ora è tornato a lanciare una “frecciatina” sul suo recente passato in rossonero.
Ombre sul Milan: Morata lancia un indizio
I rapporti tra Morata e la dirigenza del Milan non sono mai stati idilliaci evidentemente. Il calciatore spagnolo era arrivato per fare benissimo ma dopo poche settimane si è trovato in un ambiente estremamente difficile da gestire e in un gruppo mai stato coeso.
Dopo la partita tra Como e Genoa, nonché la prima da titolare di Morata con Fabregas, l’attaccante spagnolo è tornato a parlare di Milan in conferenza stampa dopo una domanda incalzante sul suo passato.
“Al Milan non è stata una parentesi negativa“, ha detto Morata in conferenza stampa, ammettendo però che “è stato negativo il modo in cui sono andato via, ma ne parlerò quando smetto di giocare”.

Cos’è successo tra Morata e il Milan?
L’addio di Morata al Milan ha lasciato più di un’ombra nel rapporto tra il calciatore, il club e l’allenatore. All’atto dell’addio si vociferava di un rapporto tremendo con Fonseca e con Ibrahimovic ma la verità non è mai venuta a galla.

Ora Alvaro Morata ha confermato che qualcosa è andato storto ma per conoscere la verità bisognerà attendere la fine della carriera del calciatore spagnolo.