Fabrizio Biasin accende la miccia dopo il rocambolesco ko dei nerazzurri in casa della Juventus, esplode la polemica sui social

Tre punti in tre giornate, quelli conquistati nell’illusorio successo al debutto in campionato col Torino: per l’Inter di Chivu tira già una brutta aria. I ko con Udinese e Juventus certificano una crisi che il tecnico nerazzurro non riconosce, concentrandosi sulle cose parzialmente belle viste, ma che è nei numeri della classifica e non solo. Se rimonti due volte la Juve a casa sua e ti porti anche sul 3-2 a poco dal termine non si può perdere. E per molti la colpa principale è di Sommer.
Lo sfogo di Biasin
Ad accendere la miccia sui social è Fabrizio Biasin. Il giornalista del quotidiano Libero, noto simpatizzante nerazzurro, commenta acidamente la partita dell’Allianz Stadium: “La Juve non smette di crederci e porta a casa 3 punti importantissimi, l’Inter gioca un secondo tempo di grande pressione ma rovina tutto con una fase difensiva inaccettabile, riassunta da una statistica impietosa: 4 tiri in porta, 4 gol subìti. Un disastro”.
La rabbia dei tifosi interisti sul web
Fioccano le reazioni: “Chi era la prima scelta come allenatore? La programmazione? Chi erano i giocatori scelti nel mercato? Perché non sono stati presi? Chi ha deciso cosa? Dove sono i soldi?” e poi: “Non è che l’Inter abbia creato molto di più dei 3 gol fatti” e anche: “Squadra difficilmente migliorabile: un vecchio puffo in porta, un 38enne al centro della difesa, un 38enne in mezzo al campo”, oppure: “Nuova dimostrazione di quanto sia sopravvalutato Bastoni.. Dovrebbe spiegare al mondo il senso di fare fallo a 7 minuti dalla fine sul 2-3 praticamente sulla linea dell’out…”.
C’è chi scrive: “Tre cose inaccettabili: Sommer, la fase difensiva, le risate di Thuram durante la verifica VAR (significa che non provi nulla)” e poi: “Fuori da campionato il 13 settembre credo sia un record” e anche: “Vanno cambiati diversi giocatori che mentalmente non ci sono più” e poi: “Meno male che Caschetto Chivu i vantaggi li sa gestire, non come Simo Inza (che definirlo allenatore mi sembra troppo, era lui il male della magica Inter)” e ancora: ” 50 milioni in panchina tra Diouf e Luis Enrique, Acerbi titolare imbarazzante, Miki uguale. Preso un allenatore da Parma, Ausilio e Marotta si devono prendere le loro responsabilià”…
Il web è scatenato: “Questa è la partita manifesto della programmazione di questa società. Avevi la possibilità di creare un solco con gli avversari e invece si è scelto di puntare sulla coppa ricavi” e poi: “Squadra difficilmente migliorabile, perché è difficile fare peggio. Sarà una catastrofe, imbarazzanti, dalla società all’allenatore che è un dilettante” e anche: “Non ci sono due o tre responsabili da additare per questo disastro, hanno tutti delle colpe, sono tutti inqualificabili” e infine: “Sommer ha parato l’ unico tiro che non avrebbe dovuto parare, quando il giocatore avversario era un fuorigioco e poi più nulla. Prendere gol da fuori area non è colpa dei difensori, al massimo dei centrocampisti e sicuramente del portiere”.