Chi sono gli attaccanti più prolifici della Serie A 2025-26? Ecco la classifica marcatori aggiornata dopo ogni turno di campionato
Marcus Thuram e Dusan Vlahovic: la coppia di testa della classifica marcatori della Serie A 2025-26 ha messo in fila un percorso netto di due reti in due partite disputate. Inter e Juventus confermano di avere certezze granitiche in attacco, oltre a un ventaglio di opzioni di primo livello. Già a segno, infatti, anche Lautaro Martinez e Jonathan David, con il neo acquisto dei bianconeri capace di graffiare subito al debutto nella massima serie italiana.
Da segnalare il ritorno al gol di Gianluca Scamacca, un centro con l’Atalanta alla prima giornata, dopo un lungo infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per tutta la passata stagione. Riccardo Orsolini riparte con i Bologna esattamente da dove aveva concluso: subito in gol anche l’esterno offensivo. Immediatamente prolifici pure Nico Paz col il Como, il trascinatore del Napoli tricolore Scott McTominay, Christian Pulisic col Milan, Patrick Cutrone neo bomber del Parma e Matias Soulé, decisivo nel nuovo corso della Roma firmato Gianpiero Gasperini.
2 RETI: Thuram (Inter); Vlahovic (Juventus).
1 RETE: Pasalic, Scamacca (Atalanta); Orsolini (Bologna); Luperto (Cagliari); Douvikas, Nico Paz (Como); Baschirotto, Bonazzoli, De Luca (1 rig.), Terracciano, Vazquez (Cremonese); Mandragora (Fiorentina); Bastoni, Bonny, Dumfries, Martinez (Inter); David (Juventus); Castellanos, Dia, Guendouzi, Zaccagni (Lazio); Loftus-Cheek, Pavlovic, Pulisic (Milan); Anguissa, De Bruyne, McTominay (Napoli); Cutrone (Parma); Soulé, Wesley (Roma); Berardi (1 rig.), Pinamonti (Sassuolo); Atta, Davis (1 rig.), Kristensen (Udinese); Serdar (Verona).
A tutto Lewis Hamilton che chiede tempo per tornare grande con la Ferrari ma rischia…
Buona notizia dall’infermeria per il tecnico azzurro, che potrebbe però rimandare il rientro di un…
La Juventus di Luciano Spalletti è sulle tracce di uno dei talenti più lucenti del…
Leao rimasto negli spogliatoi, Modric stanco, Gimenez non incide: rivoluzione (anche al fantacalcio) in vista…
La prova dell’arbitro ligure Davide Massa all’Arena Garibaldi nel posticipo del turno infrasettimanale di serie…
Dal pragmatismo di Trapattoni alla poesia spallettiana: Torino cambia il linguaggio. La nuova Juventus vuole…