L’Inter è alla ricerca di nomi nuovi che possano migliorare la squadra, ringiovanirla ma restando competitivi al massimo: scelto il centrale.
I nerazzurri hanno completato il mercato in entrata con il grande colpo Akanji ma per il futuro è proprio la difesa il reparto da continuare a migliorare. Cristian Chivu in estate aveva chiesto l’innesto di un difensore giovane che potesse crescere alle spalle dei senatori e potesse insediarsi pian piano nelle gerarchie ma non è stato possibile andare a prendere Leoni e non si sono aperte altre trattative importanti.

Già per gennaio potrebbero esserci importanti novità, con la dirigenza che è al lavoro per accontentare le richieste del tecnico rumeno.
Calciomercato Inter: si valuta il sostituto di Acerbi
L’Inter vuole ringiovanire e migliorare il reparto difensivo. Se in attacco si è completamente a posto con gli innesti di Bonny e di Francesco Pio Esposito che abbassano di molto l’età media e permettono di sognare un futuro in grande, oltre che completare il reparto anche dal punto vista tecnico, in difesa e a centrocampo c’è da lavorare per portare nuovi talenti.
La stagione appena iniziata sarà l’ultima, verosimilmente, per Francesco Acerbi e per Stefan de Vrij, due grandi calciatori della Serie A che, però, ormai hanno un’età avanzata e difficilmente potranno continuare da titolari in nerazzurro.
Secondo le ultime notizie di mercato, l’Inter si è messa sulle tracce del “nuovo Acerbi”: l’obiettivo è un centrale sudamericano classe 2004.
Inter, occhi in Ecuador: scelto il difensore del Club Brugge
Gli occhi dell’Inter sono alla ricerca di un nuovo difensore centrale. La dirigenza nerazzurra non intende lasciare nulla al caso e già per gennaio vuole provare a inserire almeno un volto nuovo nelle gerarchie di Chivu.
Secondo quanto riferisce Tuttosport, la prima scelta dell’Inter per la difesa è Joel Ordonez del Club Brugge. Il centrale ecuadoriano è un gigante di 188cm e destroso, è giovanissimo ma ha già molta esperienza sia in Europa che con la sua nazionale.
Joel Ordonez all’Inter sarebbe il colpo perfetto per i nerazzurri che con un solo innesto completerebbero il reparto centrale, affidando il futuro a un difensore di grande talento e che fa della “cattiveria” il suo punto forte.

Ordonez all’Inter: Lautaro già lo conosce
Ordonez all’Inter sarebbe più un colpo estivo per le cifre che chiede il Club Brugge ma l’Inter ci lavorerà già a gennaio, salvo poi decidere se affondare subito il colpo o se mettere solo le basi per poi definire gli accordi a fine stagione. Il club belga chiede 35 milioni per il centrale classe 2004 ma l’affare si può chiudere a 25/30 milioni più bonus.

Lautaro Martinez conosce Joel Ordonez molto bene visto che di recente lo ha affrontato con la sua Argentina e non ha avuto assolutamente vita facile. Anzi, proprio uno scontro di gioco con il centrale classe 2004 aveva causato un problema fisico al Toro che aveva fatto spaventare i tifosi nerazzurri.